Bastia

Francioni saluta Bastia e passa alla Jesina

Mercato Confermata la mancata iscrizione del Pozzo: due posti liberi dalla Promozione a scendere. Juventina, preso l’attaccante Russo
Mazzoni alla Voluntas Spoleto, Urbanelli resta al Ponte Valleceppi. San Sisto: ecco Ciani

PERUGIA – Il ds Agostino Milioto già pregustava le vacanze. “Un paio di fuoriquota e la squadra è fatta”. E invece sole e mare andranno rimandati di qualche giorno. Eh sì perché dalle Marche arriva la notizia che non ti aspetti. Offerta di quelle difficili da rifiutare per Emanuele Francioni (24) ed ecco che l’attaccante potrebbe lasciare i biancorossi. Francioni ha subito informato il Bastia e il presidente Bartolucci non ha potuto che prenderne atto. Del resto la Jesina ha buonissime chances di ripescaggio e vorrebbe allestire una squadra che possa far bene anche in serie D come dimostra la conferma del portiere Rosario Niosi (28) strappato al Group e la trattativa ben avviata con l’attaccante Lorenzo Cerbella (30) neopromosso in D lo scorso anno con il Todi.
IN FONDO AL POZZO -Come anticipato ieri, il Pozzo non parteciperà al prossimo campionato di Promozione.
Niente assegno circolare, niente bonifico da 7400 e dunque niente iscrizione per gli arancioni. In Promozione poi si libera anche un altro posto, quello dell’Atle tico Montecchio, che dopo i cambio di denominazione con i Guardea e la nascita della Gm 10, non si è iscritto. Fanno festa dunque il Pantalla e con ogn probabilità i festeggiamenti po tranno partire anche a Massa Martana. In casa rossoblu si attende che il Cru ufficializzi le graduatorie ma il Massa è davanti al Norcia per pochi decimi. Sarà determinante ad esempio la partecipazione o meno delle due società all’assemblea annuale del Cru che vale due punti. Dalla Seconda categoria invece verranno ripescate Citerna e Santa Sabina, mentre dalla Terza saliranno in Seconda saliranno Nuova Tre Monti, Trasimeno e Porchiano dopo la fusione tra Virtus La Castellana e Picchi San Giacomo che ha liberato un posto in Seconda.
ALTRI MOVIMENTI – Primo tassello in attacco per la San Marco Juventina che ha definito l’ingaggio di Antonio Russo (23) ex Paolana lo scorso anno in Eccellenza calabrese al Praia Mare. Resterà invece al Soci Salvatore Cusimano (28). Come anticipato ieri il San Sisto ha definito l’ingaggio del fantasista Enrico Ciani (27) dopo l’arrivo del centrocampista Lorenzo Lucarelli (29). Due tasselli di qualità per i biancazzurri messi a segno dal ds Malfagia. Colpo del Ponte Valleceppi con il ds Monni e il dt Giappichini che hanno convinto l’attaccante ex Foligno Luca Urbanelli (19) a ripartire dal Ponte Valleceppi nonostante il forcing di Deruta e Voluntas Spoleto. Annunciati anche gli ingaggi del centrocampista Davide Salvatori (30) dalla Grifo Monte Tezio e del difensore Marco Palomba (22) dall’Angelana.
Aspettando novità sul possibile ripescaggio (vedi box a par-te) la Voluntas Spoleto ha ingaggiato il portiere Elia Mazzoni (19) che affiancherà Luca Formica (30). Su Mazzoni c’era anche un forte interessamento del Pierantonio.
Potrebbero approdare fra i professionisti il centrocampista Francesco Sinisi (21) ex Arrone e il difensore Marco Lattarulo (21) ex Castel Rigone che verranno aggregati in prova dal Celano in Seconda divisione.di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version