CINOFILIA


Un cinofilo umbro doc è campione italiano Sant’Uberto. Con un’affermazione netta, Filiberto Franchi di Bastia Umbra ha trionfato nella due giorni di finali nazionali del 40esimo Campionato di caccia Trofeo Sant’Uberto. Le prove, svoltesi nell’azienda agrituristico-venatoria Vallicelle – in provincia di Forlì-Cesena – hanno incoronato Filiberto Franchi campione italiano juniores, categoria in cui era iscritto in virtù della sua età ancora inferiore ai 25 anni.
Il giovane, come tutti in Umbria ben sanno, è figlio d’arte,
in quanto suo padre Odorico Franchi da anni ormai alleva e conduce cani da ferma sia in prova che a caccia. Una famiglia, quella dei Franchi, che conta nella cinofilia anche i due fratelli di Filiberto, che come lui hanno ereditato dal papà la grande passione per gli ausiliari da caccia.
Davanti agli occhi del delegato nazionale Federcaccia Ivo Angeli, il giovane Franchi si è imposto su ben 57 partecipanti da tutta Italia, conquistando 66 punti in finale grazie al comportamento impeccabile del suo ausiliare – l’esperto breton Ruben – e all’abbattimento di entrambi i selvatici.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.