francesconiMercato dilettanti Il mediano lascia la Voluntas Spoleto
A Deruta la situazione è sempre più intricata e complessa
Perugia-LE SQUADRE umbre di Serie D dovranno prepararsi a fare i conti con l’Arezzo, se gli amaranto dovessero essere inseriti ancora nello stesso girone di Gualdo Casacastalda, Voluntas Spoleto, Trestina e del resto della nutrita pattuglia di cui è entrata a far parte anche la Narnese. Gli aretini, dopo aver annunciato Mezzanotti come allenatore, si sono assicurati anche il bomber Essoussi (proveniente dal Sansepolcro alla pari del tecnico) e con i biturgensi stanno trattando anche il portiere (’93) Scarpelli, oltre a Gorini. Giocherà ad Arezzo Giannone, mediano ex Ternana lo scorso anno alla Viterbese.
IL GUALDO Casacstalda, invece, dopo aver perso quasi certamente Tomassini (in procinto di passare al Gubbio) è alla ricerca di un attaccante ‘under’ destinato a completare il reparto avanzato che già conta Marri, De Luca e Bellucci. Un innesto verrà fatto anche a centrocampo. Il Deruta, più che con il mercato, è invece alle prese con i dilemmi societari dopo le dimissioni del presidente Ciotti. Basteranno gli ingressi di Sposini e Scarabattoli nella pattuglia dirigenziale per calmare le acque? La risposta arriverà nei prossimi giorni, intanto su Bevilacqua e Porricelli ha fatto un sondaggio il Foligno, mentre Pilleri piace al Bastia. In entrata, se il budget dovesse consentirlo, è vivo l’interesse per Ciurnelli (di ritorno dalla Pontevecchio) e per il portiere Biscarini (c’è da battere la concorrenza del Foligno), mentre per quanto concerne la ‘pattuglia’ dei giovani, Scarabattoli potrebbe portare in dote da Ponte San Giovanni un ragazzo promettente come Plaku (’95).
BASTIA e Voluntas Spoleto continuano a contendersi Pero Nullo; sia Doriano Aglini sulla sponda bastiola che Alberto Del Frate su quella spoletina apprezzano le qualità del funambolo di Fratta Todina e vorrebbero accaparrarselo. Intanto però la Voluntas perde una delle sue colonne: il mediano Francesconi (nella foto) ha infatti deciso di accettare il corteggiamento del Bogliasco (compagine ligure che milita sempre in Serie D) e ha lasciato Spoleto. Per sostituirlo si pensa a Bagnato.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.