BASTIA UMBRA – Per lui sabato si è trattato di un vero e proprio esordio. Andrea Francesconi, “Terminator” quando si parla dei Block Devils, nel derby con Città di Castello ha infatti giocato la prima partita ufficiale in maglia bianconera (se si eccettuano i due set disputati con la Lube). Vicissitudini familiari prima, distorsione alla caviglia poi hanno impedito ad Andrea di aiutare i propri compagni nelle prime quattro giornate di campionato. Ma nel derby umbro in campo c’era e se ne sono accorti tutti. “E’ vero – ammette Francesconi – praticamente sabato scorso ho esordito in campionato. Ho giocato bene (è stato nominato Man of the match della partita, ndr) e sono contento di me stesso, ma ho fatto solo quello che dovevo fare. Ci tengo a fare un ringraziamento particolare a Francesco Mignani, alla massaggiatrice Graziella ed a tutto lo staff medico societario perché è anche merito loro se sono potuto rientrare senza più alcun dolore”. La vittoria ha confermato i progressi dei bianconeri ed in campo si è vista davvero una bella squadra”. Ma lo sport fagocita tutto e per la Sir Safety è già tempo di pensare alla prossima sfida contro Massa, che per Francesconi ha un sapore particolare. “Il vero derby per me è questo – scherza lo schiacciatore bianconero -, visto che abito a 4 km dal palazzetto di Montecatini dove giocheremo domenica. E’ un altro scontro diretto e loro sono un sestetto tecnicamente forte e con un punto più di noi. Sarà una partita difficile, da preparare bene in un palazzetto molto grande e diverso dal nostro. Massa viene dalla sconfitta a Grottazzolina ed avrà il dente avvelenato. Andremo concentrati e determinati, consapevoli della nostra forza, cercando di giocare come sabato e, se vi riusciremo, avremo buone possibilità di strappare i tre punti. Tempo fa dissi che tra S. Antioco, Castello e Massa dovevamo fare 7-8 punti per rilanciarci in classifica e per essere sulla strada buona. Se vinceremo domenica vuol dire che ci ho preso”. Se Terminator gioca come hanno potuto ammirare i tifosi della Sir sabato scorso…


VOLLEY, CONCORSO DI DISEGNO PER LE SCUOLE


BASTIA UMBRA – La Sir Safety Bastia ha indetto un concorso rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie di Bastia Umbra per la creazione di un disegno che abbia quale obiettivo centrale la rappresentazione di un momento significativo di una partita di pallavolo.
Una giuria composta dal presidente Gino Sirci e dai dirigenti della società proclamerà una classe vincitrice per ogni istituto . In seguito ci sarà una seconda selezione che proclamerà il disegno più rappresentativo che permetterà al proprio istituto di aggiudicarsi un premio in denaro di 300 euro. Il disegno vincitore verrà
riprodotto su uno striscione che verrà esposto fino alla fine del Campionato 2006/2007 al Palagiontella.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.