Bastia

Fosso invaso da rifiuti e animali, proteste in via Pascoli

TORDANDREA

ASSISI – Animali, rifiuti, degrado. E tante proteste mai ascoltate. Sono quelle che arrivano dai residenti di via Pascoli a Tordandrea. Si tratta della strada interna che corre parallela alla provinciale e va verso Santa Maria degli Angeli. La strada si sviluppa acanto a un fossato. Fino a qualche mese fa, la scarpata era regolarmente oggetto di attività di manutenzione e di pulizia. Non c’erano dunque problemi relativi alla presenza di rifiuti o sporcizia.
Problemi che invece adesso, complice anche l’esplosione dell’estate, hanno preso a manifestarsi in maniera piuttosto consistente. Serpenti, erba alta, rifiuti. C’è un po’ di tutto. Anche a causa della presenza di due edifici che versano in uno stato di completo abbandono e che dunque incrementano il degrado della zona.
La questione è stata più volte sollevata e sottoposta all’attenzione degli amministratori, anche con l’utilizzo di diverse segnalazioni giunte ai vigili urbani. Segnalazioni che sono però rimaste senza alcuna risposta, col risultato che il tempo passa e il problema diventa di giorno in giorno più insostenibile, così come la rabbia dei residenti, costretti a vivere a due passi dal degrado.

Exit mobile version