Bastia

«Forza Italia vince se resta unita»

Si è svolta ieri pomeriggio a Bastia Umbra la festa regionale degli azzurri


Modena: “In Umbria il governo delle sinistre ha fallito”. Bartolini attacca An


BASTIA – È stato un momento di riflessione, dibattito e confronto, la festa regionale di Forza Italia, organizzata dal coordinameto regionale e dai coordinamenti provinciali di Perugia di Terni del partito, che si è svolta ieri a Bastia Umbra, nel centro Umbria Fiere. Sono stati numerosi gli interventi dei militanti del partito azzurro che per tutto il pomeriggio hanno fatto i punto sul lavoro svolto da Forza Italia in questi anni a livello regionale e nazionale. “Oggi dedichiamo questa giornata – ha affermato Luciano Rossi, coordinatore regionale di Forza Italia Umbria – al dibattito e al confronto politico in preparazione delle elezioni politiche del 2006 in un clima di serenità e cordialità”. Tra i presenti all’incontro anche il senatore Antonio D’Alì, sottosegretario di Stato agli Interni, il senatore Franco Asciutti, l’europarlamentare Tajani, presidente della commissione Beni Culturali al Senato, il capogruppo a palazzo Cesaroni Fiammetta Modena, il consigliere regionale Enrico Melasecche (che nel suo intervento ha attaccato duramente il fuoriuscito Ventura) e i colleghi Ada Urbani e Raffaele Nevi. Presente tra gli altri anche il commissario di Forza Italia di Terni Cristina Cecconi e il responsabile regionale del settore
organizzazione del partito e coordinatore dell’incontro Claudio Ricci. La festa, oltre ad essere stata un momento conviviale, ha rappresentato un’occasione per riflettere sulle principali azioni affrontate dal partito. Dall’economia al lavoro, dal sociale alle questioni di politica estera.
sono stati numerosi i militanti presenti a Bastia, che hanno esposto i loro punti di vista. “L’unità interna a Forza Italia – ha sostenuto Antonio D’Alì – è la chiave per rafforzare le nostre proposte e per creare rapporti sempre più integrati con i cittadini”. Non sono mancate le considerazioni sulla militanza azzurra operata in Umbria e a livello nazionale. “Il nostro impegno – ha aggiunto Franco Asciutti – deve essere quello di misurare le nostre azioni non su considerazioni lamentevoli e pessimiste, ma attraverso un inquadramento dei problemi, un giudizio politico ed una proposta alternativa avanzata”. Il capogruppo a palazzo Cesaroni Modena ha invece sottolineato che “quello che Forza Italia sta facendo nella nostra regione – ha dichiarato Modena – nel pieno rispetto di ciò che è stato intrapreso a livello nazionale dal governo, mette in guardia gli elettori dai rischi a cui va incontro il nostro paese se dovesse avvenire una vittoria della sinistra. prio dall’Umbria, nel constatare il fallimento del governo rosso di questi anni”. Infine, da segnalare, la dura requisitoria fatta dal sindaco di Assisi Giorgio Bartolini nei confronti degli alleati di Alleanza nazionale accusati di assoluta irresponsabilità e inaffidabilità.



 

Exit mobile version