Bastia

Forza Italia supera le divergenze e si prepara alla prossima campagna elettorale

 


Si è chiuso ufficialmente il periodo di empasse che aveva portato all’acceso dibattito tra due consiglieri comunali Giuliano Monacchia e Amedeo Susta e una parte del direttivo. Archiviate le ultime scosse di assestamento, risolti gli ultimi piccoli problemi, la crisi è già un ricordo. Artefice della ricucitura e’ stato senza dubbio, oltre al coordinatore Comunale Antonio Bagnetti, il candidato Sindaco della CdL Fabrizio Masci il quale ha sempre ritenuto indispensabile l’esperienza dei due consiglieri di FI che, dall’opposizione, hanno sempre svolto il loro compito a favore dei cittadini.

Il leader della Casa della Libertà conferma di non aver mai dubitato dell’appoggio che Susta e Monacchia gli avevano palesato, pertanto – conclude Masci – ora la campagna elettorale entra nel vivo e sono sicuro che grazie anche alla maturità politica che Forza Italia ha dimostrato in questa occasione, i cittadini potranno contare su di una coalizione che sa superare anche le contrapposizioni anteponendo ad esse gli interessi dei cittadini.

Dal canto suo il coordinatore Bagnetti, si dichiara soddisfatto della positiva soluzione della vicenda che dopo un ampio e democratico dibattito ha chiarito definitivamente la controversia nata all’interno di Forza Italia “sono sicuro – conclude Bagnetti – che riusciremo insieme a lavorare per la crescita del partito e della Casa delle Libertà per arrivare alla conquista dell’amministrazione di Bastia con Amedeo consigliere provinciale per creare quelle sinergie di cui Bastia ha bisogno per ricoprire di nuovo il posto che le compete nel panorama regionale che da anni non occupa più.

“Sicuramente – dichiara Susta – non farò mancare il mio appoggio e il mio sostegno alla candidato della CDL Fabrizio Masci sarò al suo fianco per convincere i cittadini che è giunto il momento che l’interesse comune prevalga su quello di una parte”.

“Il mio impegno – afferma Monacchia – sarà rivolto in particolare a fare in modo che Forza Italia diventi il primo partito di Bastia al di là di ogni aspettativa, perché lavorerò con passione ed estrema determinazione per capire, ascoltare e cercare di risolvere i problemi della città. Sicuramente – conclude Monacchia – daremo voce a chi è interessato e non a chi ha interessi.”

Si conclude quindi con un rinnovato impegno per la crescita di Forza Italia a Bastia con Amedeo Susta candidato alla provincia per il collegio di Assisi2 e con Giuliano Monacchia capolista alle comunali e, per dare slancio alla campagna elettorale, il Coordinamento di Bastia ha convocato, per domenica prossima alle ore 9.30 presso l’Hotel Turim, l’assemblea comunale degli iscritti e simpatizzanti.


Francesco Fratellini
Resp. Informazione e programmazione
Forza Italia Bastia Umbra

Exit mobile version