Dissapori in Comune, parla Bagnetti
Fl si sente espropriata dei diritti istituzionali
BASTIA UMBRA – Assenze in commissione? Il consigliere di Forza Italia, Antonio Bagnetti, smentisce le dichiarazioni diffuse dal palazzo del municipio: “Ma quali assenze! Non spetta al mio gruppo garantire il numero legale in commissione e poi, spesso le riunioni saltano o sono posticipate proprio per l’assenteismo dei membri di maggioranza!”. Il rappresentante Fi recupera l’argomento che la scorsa settimana ha portato il suo gruppo di appartenenza ad abbandonare l’aula del consiglio comunale e da la sua versione: la convocazione della prima commissione ci è stata comunicata sabato 24 novembre per lunedì 26, giorno prefestivo, in cui gli uffici comunali sono chiusi e quindi non consultabili per reperire materiale.
L’ordine del giorno della commissione non conteneva il punto riguardante il bilancio, cosa che ci è stata comunicata telefonicamente il giorno stesso. Come si puo sostenere di aver dato tempo alla commissione di prepararsi sull’argomento più importate della seduta?”. In merito a voci che volevano che la
convocazione di commissione fosse stata posticipata in seguito all’assenteismo della minoranza, Bagnetti replica: “Alla riunione della prima commissione c’eravamo. Durante la seduta del 30 novembre abbiamo protestato contro l’arroganza della maggioranza che ci ha sottratto il legittimo diritto istituzionale di esprimere giudizi e/o apportare suggerimenti alle pratiche dell’ordine del giorno del consiglio comunale”.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.