Bastia

Forza Italia contro il Pdci

“Il partito di Geoli non è coerente: usa due pesi e due misure”


BASTIA UMBRA – Forza Italia contro il Partito dei Comunisti Italiani. A far sentire la voce degli azzurri è Francesco Fratellini, responsabile organizzativo, che prende spunto da un manifesto per dire che per il partito di Geoli quello che vale in Provincia non vale a Bastia Umbra.
“Strana la politica, chi circolando per le vie di Bastia Umbra osserva i manifesti- dice Fratellini – ne avrà notati alcuni con scritto a caratteri cubitali “Giochi di potere” “volevano spartirsi le poltrone alle spalle dei cittadini” “li abbiamo fermati”. Il lettore al primo impatto, in considerazione di come sta andando avanti il “tavolone” del Sinistra-centro (ho invertito il nome per rispettare l’effettiva colorazione politica dello schieramento) attribuirebbe questo manifesto alla Margherita. Ad un più attento esame, si nota il simbolo del “Pdci”. Fratellini racconta un suo viaggio nel web per scoprire come il Pdci sia contrario ai giochi di potere per gli assessorati in Provincia parlando di poltrone affermando che: “gli equilibri istituzionali li decidono gli elettori con il loro voto, ed è inconcepibile che a pochi mesi dalle elezioni amministrative quattro partiti si riuniscano in una stanza ridisegnando gli assetti istituzionali della Provincia di Perugia.
“Quello che va bene a Bastia Umbra (in fatto di poltrone e incarichi) non va bene- accusa Fratellini- in Provincia. “Il Pdci a Perugia si comporta come la Margherita a Bastia e viceversa”. Come dire, si respira già l’aria elettorale. Intanto i consiglieri comunali Susta e Monacchia, hanno presentato l’interrogazione con risposta scritta sul periodico dell’amministrazione comunale “Bastia Notizie” .
Consiglio comunale Dopo rinvii e discussioni, il piano del centro storico approda in consiglio comunale per l’adozione, lunedì 12 gennaio alle ore 17. Oltre a questo argomento, nel-la seduta di lunedì ci saranno altri argomenti all’ordine del giorno, tra cui la mozione presentata dai consiglieri comunali del gruppo consiliare della Margherita, a firma del capo-gruppo Giancarlo Lunghi, riguardante il problema degli insediamenti zootecnici.

Exit mobile version