Bastia

Formazione per adulti, a Bastia partono i corsi del progetto “Vita Attiva”

BASTIA UMBRA – Dopo l’avvio dei corsi “Radio Logos” rivolti ad extra comunitari e “Must” per gestire i problemi relativi al personale, nel mese di maggio partirà il corso di formazione continua “Vita Attiva”. Il progetto, rivolto a coloro che hanno oltre 25 anni, prevede in forma totalmente gratuita e con rilascio di attestato finale, l’acquisizione di abilità in informatica, voice ip, comunicazione, marketing e sicurezza nei luoghi di lavoro. I corsi sono finanziati dalla Provincia di Perugia, mentre la programmazione è stata ideata dal Comune di Bastia Umbra insieme alle aziende partner del progetto al fine di rispondere alle necessità formative della popolazione adulta, registrate attraverso una serie di sondaggi e questionari fatti transitare per la città.
Piena soddisfazione da parte dell’assessore alla Formazione Luigi Tardioli: “Dopo tre anni di assessorato, Bastia è stato uno dei pochi Comuni di media dimensione in Umbria a credere nella formazione continua. Merito del Sindaco Francesco Lombardi che per meglio rispondere a questa esigenza ha voluto dedicare un assessorato specifico alle difficoltà relative alla formazione ed al lavoro. Vita Attiva con “Astra” rappresentano il fiore all’occhiello non solo per questa amministrazione – continua Tardioli – ma anche per la Provincia di Perugia”.
A Bastia Umbra, in forma completamente gratuita, saranno tenuti corsi di primo livello per imparare ad utilizzare il personal computer e corsi innovativi di secondo livello rivolti ai cittadini già in grado di utilizzare il computer ma che hanno l’esigenza di essere al passo con i tempi nel settore della telefonia, internet e configurazione dei telefoni per internet. Altra novità importate è il pacchetto di formazione per le imprese (rivolto a titolari, manager, quadri o dipendenti) che vogliono approfondire tematiche come il marketing, la fiscalità, l’internazionalizzazione e la sicurezza nelle proprie aziende.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version