Domani la presentazione
ASSISI – Domani mattina alle 11 negli uffici comunali di Santa Maria degli Angeli su iniziativa dell’assessore al Sociale Moreno Massucci e delle cinque amministrazioni della zona sociale del’assisano (ex ambito territoriale 3), sarà presentata ufficialmente l’apertura del bando per l’assegnazione di contributi alle famiglie colpite da crisi occupazionale (Fondo di solidarietà della Zona Sociale). Alla conferenza saranno presenti i sindaci e assessori di Assisi, Bastia, Bettona,Cannara, Valfabbrica.
Il Fondo di solidarietà si inserisce nel più ampio panorama delle misure anticrisi che a livello nazionale e regionale sono state varate. Nello specifico con la creazione di un Fondo di solidarietà di Zona, i Comuni di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica, intendono dotarsi di uno strumento di intervento che possa consentire di affrontare le situazioni più gravemente colpite dagli effetti della crisi, e in particolar modo quelle che vedono la presenza di lavoratori privi di qualsiasi ammortizzatore sociale di sostegno o che, pur percependo forme di sostegno, si trovano in condizioni di particolare disagio.
Tale fondo va a integrare le altre misure che sono state messe in campo dallo Stato (Fondo Famiglia), dalla Regione o da altri soggetti (Fondo di solidarietà Caritas).