Bastia

“Fondi Abruzzo, raccolta ancora in corso”

Assisi Ricci risponde all’ex vicesindaco: ci impegneremo per il restauro di un’opera
ASSISI – Bartolini accusa, Ricci replica. O per meglio non lo fa perché “la politica e l’amministrazione devono essere caratterizzate solo da serietà, spirito di servizioe,anche,dalrispettoverso gli altri (pur nella diversità delle opinioni)”.
L’oggetto del contendere sono i fondi raccolti dal Comune di Assisi per i terremotati dell’Abruzzo. Soldi che, ha sostenuto l’ex vice sindaco, già primo cittadino, non sono stati versati. Bartolini aveva ricordato anche che, quando era ancora in Giunta, pur non essendo di competenza del suo assessorato, aveva chiesto più volte l’accreditamento dei soldi. Per il candidato alle prossime amministrative,l’iniziativa di solidarietà era stata solo una mossa “propagandisti – ca”. La risposta di Ricci è secca. “Non credo opportuno strumentalizzare tragedie come quella del terremoto di L’Aquila. La raccolta fondi è ancora in atto e, dopo l’approvazione del Bilancio 2011, che ci consentirà di aggiungere altre risorse a conclusione del mandato, le cifre, presenti in tesoreria, saranno consegnate per la realizzazione di una opera di restauro”.
Il sindaco di Assisi, Claudio Ricci, insieme alla Giunta, preferisce “continuare a fare con umiltà e a favore della gente. Infatti “nell’ultima seduta la Giunta ha approvato i progetti inerenti l’interramento dei cavi delle reti telefoniche ed elettriche che consentirà di togliere dalle facciate degli edifici i cavi migliorando l’estetica complessiva e la qualità”. Un intervento da 300mila euro. E’ stato approvato, inoltre, il Piano che consentirà di sostenere l’affitto delle case per le famiglie bisognose e, mentre la Tarsu resterà invariata.

Exit mobile version