Oggi e domani l’evento per sostenere Telefono Azzurro. L’appuntamento è stato organizzato da Comune, direzione didattica e scuola media – L’assessore Brunelli “E’ un piccolo gesto per essere vicini a chi è in difficoltà”

BASTIA UMBRA Anche il Comune di Bastia, la direzione didattica e la scuola media si organizzano, oggi e domani, per la distribuzione di materiale informativo e piante di calancola (ad offerta), il cui ricavato andrà in favore dell’Associazione Sos il Telefono azzurro onlus, nell’ambito dell’iniziativa Fiori d’Azzurro 2021.
“Coltiva il seme della speranza riapriamo dall’infanzia” è l’iniziativa in programma oggi e domani in oltre 1700 città italiane. “Con un fiore – il messaggio dell’assessore ai Servizi sociali e scolastici del Comune di Bastia Umbra, Daniela Brunelli – possiamo aiutare ed essere vicini ai bambini e agli adolescenti in difficoltà e condividere un messaggio di speranza. Sosteniamo insieme la campagna solidale di raccolta fondi di Telefono Azzurro, con l’acquisto
di una piantina. Sostenere i diritti dei bambini e degli adolescenti, essere sensibili alle tematiche sociali dei piccoli, dei vulnerabili che subiscono abusi e violenze è una azione di grande maturità e con una piccola donazione potremo essere più coscienti e consapevoli al fine di concretizzare i loro bisogni, le loro richieste di aiuto che sono aumentate a dismisura con la pandemia, che ha portato a privazioni e sofferenze con vissuti drammatici, con effetti sulla
salute psicofisica. Le piantine sono state veicolate tramite il Comune di Bastia Umbra, la Direzione didattica e la scuola media di Bastia Umbra per la raccolta dei fondi.Ringraziamo le istituzioni scolastiche per la disponibilità”
F.P.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.