Bastia

Fiorentina, Bologna e Atalanta al top

TORNEO CITTA’ DI BASTIA 
 
 
I ragazzi locali perdono con lo Zenith


 SI DECIDE Gare decisive per l’accesso alle semifinali
 
— BASTIA —
BENE la Fiorentina, il Bologna e l’Atalanta, che sono tra le protagoniste dell’ottava edizione del «Città di Bastia» Trofeo F.lli Medici, torneo internazionale di calcio giovanile, categoria giovanissimi, giunto all’ottava edizione. Ma la maggiore attenzione di oggi, ultima giornata relativa alla fase di qualificazione, è rivolta al girone B dove ci sarà scontro diretto tra Roma ed Empoli per sancire chi delle due andrà in semifinale contro la prima del girone D, Atalanta o la squadra dello Zenith di S.Pietroburgo. Fuori del tutto oramai la compagine di casa del Bastia Settore Giovanile ieri sconfitta propprio dai Russi. Bella e combattuta gara tra la Fiorentina ed il Napoli che si è disputata a Costano nel primo pomeriggio di ieri. Sfortunati i campani che hanno colpito una traversa sull’uno a zero per i toscani e poi hanno subito su calcio di rigore, dubbio, il raddoppio definitivo dei viola. Ben tre espulsi, tutti inglesi, nella partita tra il Bologna, alla fine vincitrice, ed il Middlesbrough. Ma ecco come sono andate le cose ieri.
Girone A: Fiorentina 2 Napoli 0 – Reti: Aiello e De Giambattista
Girone B: Empoli 1 Real Valladolid (Spagna) 0 – Rete: Osageide. Roma 1 Sampdoria 0
Classifica: 1) Roma ed Empoli (6 punti), Real Valladolid e Sampdoria (0).
Girone C: Bologna 2 Middlesbrough (Inghilterra) 1 – Reti: Orsini, Onestini, Brobber
Girone D: Zenith (Russia) 3 Bastia 0 – Reti: Yablokov, Shabasov, Shuvalov. Atalanta 1 Grasshopper 0 – Rete: Agazzi (rigore).
Classifica: 1) Atalanta e Zenith (4 punti), 3) Grasshopper (3), 4) Bastia (0).


5 GENNAIO
Campo S.Maria degli Angeli semifinali: ore 14,30 prima girone A-prima girone C. Ore 15,40 prima girone B-prima girone D.
Programma 6 gennaio. Comunale Bastia Umbra: ore 9,30 finale terzo posto, ore 10,40 finale primo posto. Ore 12,00 premiazioni.
Convegno. Sul calcio giovanile al Cinema Esperia venerdì 4 gennaio 2008 ore 17,30 – «L’infortunio, la cura il recupero psicofisico del ragazzo» è il tema del convegno che si terrà durante la manifestazione presso il Cinema Teatro Esperia di Bastia venerdì 4 gennaio 2008 alle ore 17,30.
Televisione. Il riassunto della giornata, gol e commenti, va in onda tutte le sere su Tef-Channel e Tele Radio Gubbio. La finale andrà in onda per intero.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version