Bastia

Fiordiani, punizione-show Bastia a punteggio pieno

Superato un buon Lama. Si fa male un guardalinee, gara in ritardo

Bastia 1 Lama 0
BASTIA: (4-4-2): Magrini, Ziarelli Ceccarelli (44’ st Berettoni), Benedetti, De Rosa, Zanchi, Stirati (22’ st Battistelli), Marchetti, Majella, Fiordiani, Bura (42 st Montanucci). Allenatore Grilli.
LAMA: Becci, Caroscioli, Volpi, Mambrini Schiattelli (36’ st Bartolini S.), Cappellacci, Djaloshi, Arcaleni 25’ st Rampacci), Bartolucci, Khribech, Zoccolanti (25’ st Cordella). Allenatore: Bonura.
Arbitro: Luca di Perugia
Rete: 16’ st Fiordiani.
Note: Espulso Fiordiani 35’ st
Bastia SECONDA partita e seconda vittoria per il Bastia che per prevalere ha dovuto lottare contro il Lama, squadra neopromossa, quadrata e vigorosa. La gara è iniziata con quasi 45 minuti di ritardo per l’infortunio occorso ad un assistente dell’arbitro negli spogliatoi, sostituito da un nuovo arbitro . Alle 16,13 la partita è iniziata. Al 21’ è il Bastia con Fiordiani ad impegnare il portiere Becci in una parata in due tempi. Al 26’ Stirati, entrato in area è atterrato, ma l’arbitro non ravvisa il rigore. Al 33’ è Majella su punizione a sforare la traversa. Il primo tempo si conclude con il Bastia in avanti. Nella ripresa il Lama risponde colpo su colpo, ma al 16’ per fallo fuori area su Stirati è concessa una punizione dal limite di cui si incarica Fiordiani che insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. Un minuto dopo Bartolucci potrebbe pareggiare con un tiro dal dischetto che è bravo Magrini a deviare in angolo. La reazione degli ospiti è veemente e Fiordiani compie un fallo da dietro beccandosi la seconda ammonizione e l’espulsione al 35’. Pur in dieci la squadra di Grilli resite fino alla fine senza correre troppi rischi.
Massimo Stangoni

Exit mobile version