Bastia Umbra, domenica 8 ottobre 2017
Tutto è pronto per la Fiera di San Michele Arcangelo, in programma domenica 8 ottobre nel Centro storico di Bastia Umbra.
E’ l’evento fieristico più importante della città, ed anche più antico in quanto legato alla tradizione storica del borgo. Oggi, però, si segnala anche come appuntamento di primaria importanza per il commercio ambulante e per quello fisso: oltre ai banchi esposti su piazze e vie per l’intera giornata anche i negozi del centro urbano domenica saranno aperti.
Condizione di successo della fiera e di arrivo dei visitatori da fuori comune è la fluidità del traffico veicolare, con la possibilità di parcheggi accessibili per le auto.
L’ufficio comunale del Commercio, d’intesa con il Comando della Polizia Locale, esercitando la diretta responsabilità organizzativa che è ritornata all’Amministrazione comunale dopo la rinuncia della delega alla gestione delle fiere da parte della Confcommercio, ha messo a punto un piano per la dislocazione dei 160 banchi degli ambulanti e per la circolazione stradale.
I banchi saranno dislocali in: piazza Mazzini, Piazza Togliatti, via dell’Isola Romana, via Vittorio Veneto e nel tratto di via Roma dalla rotatoria davanti al Cinema Esperia fino alla confluenza sulla piazza centrale. Il traffico, con divieti limitati sarà consentito in tutte le direzioni da e per viale Roma e via Firenze, consentendo l’ingresso e l’uscita dal principale parcheggio dell’ufficio postale, a ridosso del centro storico. L’altra area di parcheggio disponibile, vista l’indisponibilità di piazza Togliatti occupata dagli ambulanti, è quella di Bastia 2, da via San Michele, a via Allende e a via Olof Palme.
Bastia Umbra, 6 ottobre 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.