ORGANIZZATA DA ‘CITY MALL’
BASTIA UMBRA —MOLTO BENE lo scorso fine settimana che ha consentito di costruire intorno alla tradizionale fiera di San Michele Arcangelo una serie di manifestazioni che hanno ampliato e diversificato i motivi di attrazione di questo appuntamento. Il merito dei risultati ottenuti, si parla di ventimila e più visitatori, va attribuito al consorzio Bastia City Mall che ha preso in gestione, su delega comunale, gli eventi fieristici introducendo importanti cambiamenti. Per questa fiera, che è l’evento commerciale di maggior successo, la scelta più azzeccata è stato l’assetto logistico dei banchi (160 ambulanti), dislocati in un ampio cerchio sfruttando a pieno la vecchia circonvallazione intorno all’«Insula» fino a via Torgianese, lasciando libera piazza Togliatti.
SI POTEVA pensare che fosse una pazzia escludere piazza Togliatti più nota come piazza del Mercato, ma questa scelta ha consentito di sfruttare al meglio le due principali aree di parcheggio, la stessa piazza del mercato e quella delle poste. E’ andata bene anche con le manifestazioni gastronomiche e di danza del sabato sera. Si è ancora lontani, però, da quel salto di qualità che si vorrebbe per una città commerciale come Bastia. Obiettivo di eccellenza dovrebbe essere, infatti, portare tanti ambulanti e con prodotti di qualità per arricchire l’offerta merceologica nei banchi in abbinamento a quella dei negozi.
m.s.