COMUNICATO STAMPA

Presente anche stand Gesenu e Comune sulla raccolta differenziata

Bastia Umbra, domenica 13 giugno 2010 

Domenica 13 giugno 2010 Fiera d’Estate, organizzata su delega del Comune dal consorzio ‘Bastia City Mall’ e dalla Confcommercio. Prevista la presenza di 150 banchi di ambulanti, del Mercatino di antiquariato delle 4 Stagioni e di uno stand sulla raccolta differenziata dei rifiuti. I negozi rimarranno aperti per l’intera giornata.
La manifestazione, che occuperà l’area del Centro Storico, comporterà la chiusura al traffico veicolare di Piazza Mazzini, via dell’Isola Romana, via Vittorio Veneto e via San Michele Arcangelo; chiuso anche il parcheggio di Piazza Togliatti. In alternativa si potranno utilizzare altri percorsi stradali, mentre per la sosta saranno accessibili i parcheggi della Posta e lungo la ‘Rivierasca’ e delle aree adiacenti al Centro Storico.

‘Io riciclo e tu?’
Su questo tema sarà allestito, a cura del Comune e della Gesenu, uno stand nella centrale Piazza Mazzini, dove per l’intera durata della Fiera, dalle 9 alle 20, sono previste attività ed iniziative per promuove la raccolta differenziata dei rifiuti urbani. In particolare sarà presente un animatore per i bambini, un tecnico Gesenu che illustrerà i criteri di raccolta della differenziata con il sistema ‘Porta a porta’, e distribuirà ai possessori della tessera dell’Isola Ecologica un contenitore per la raccolta dell’olio esausto utilizzato in cucina. Chi lo desidera può richiedere la tessera dell’Isola Ecologica. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione lampadine a basso consumo energetico, che saranno distribuite ai visitatori.

Bastia Umbra, 11 giugno 2010
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.