Bastia

Fi verso il Pdl, slitta ad ottobre la conferenza programmatica

Fratellini: “Adesso le consultazioni per le alleanze in vista delle amministrative”



BASTIA UMBRA – Forza Italia inizia a sondare il terreno per le alleanze e per cercare il candidato a sindaco, ma nel frattempo non perde di vista le questioni cittadine, a cominciare dal recupero della piazza di Ospedalicchio. Il direttivo di Forza Italia – Pdl si è riunito per impostare l’attività di partito in vista delle amministrative.
Il primo punto in discussione è stato la convocazione dell’incontro dibattito di giovedì sul tema del recupero della piazza di Ospedalicchio, perché, come fa sapere il coordinatore comunale Francesco Fratellini, “i cittadini vanno ascoltati e soprattutto l’amministrazione deve usare il buon senso e fare scelte che incontrino il più possibile il consenso della popolazione evitando contrasti inutili e dannosi”. Dopo la questione Ospedalicchio in Forza Italia si è parlato anche delle possibili candidature a sindaco, delle possibili alleanze e delle strategie da seguire per puntare alla guida dell’amministrazione bastiola. “Ci stiamo muovendo con molta cautela per non perdere questa occasione unica per il rilancio di Bastia; non vogliamo precluderci nessuna possibilità di alleanza. Stiamo valutando la migliore strategia per garantire alla città il cambiamento necessario e soprattutto la stabilità politica.
Sicuramente nei prossimi giorni promuoveremo incontri con altre forze politiche per arrivare ad una candidatura condivisa dopodiché inizieremo a lavorare sul programma e a questo punto, vista l’iniziativa messa in campo per Ospedalicchio che va preparata in maniera adeguata e per non interferire con gli imminenti festeggiamenti del Patrono con la gara tra i rioni, la prevista conferenza programmatica, slitterà ad ottobre”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version