Bastia

Fi chiede un consiglio urgente per il Pip di Ospedalicchio

MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA -Ancora un rinvio per il piano di attuazione della zona industriale di Ospedalicchio. il consiglio comunale non ha infatti approvato l’atto di indirizzo del gruppo consiliare di forza Italia in cui si chiedeva la formazione di un piano di attuazione pubblico (Pip) rispetto al quale anche i Comunisti italiani si erano espressi favorevolmente. “Non è più tollerabile -lamentano i rappresentanti di Forza Italia -l’atteggiamento della giunta sulla zona industriale di Ospedalicchio.
Dopo oltre quattro anni e tre voti del consiglio comunale a favore del Pip, si cominua a dilazionare l’approvazione della variante che favorirebbe la creazione di nuovi posti di lavoro rispondendo alle richieste delle aziende che hanno intenzione di insediarsi nell’area. Non si capisce perché -proseguono gli Azzurri -nonostante la chiarezza delle indicazioni della delibera del giugno scorso che prevedeva l’attuazione del Pip nel caso in cui la procedura alternativa della programmazione negoziata non ricevesse il 100% delle adesioni, la giunta, dopo aver preso atto che l’adesione è stata del 75%, non proceda con celerità all’attuazione di quanto previsto.
A queste domande dovrà dare risposta la Procura della Repubblica a cui invieremo ultre le delibere di giunta e del consiglio, i verbali delle commissioni edilizie dal 2003 ad oggi, insieme alle registrazioni dei consigli comunali e alla rassegna stampa di questi quattro anni”. Ieri infine, il gruppo consiliare di Forza Italia ha comunciato che domani depositerà una nuova richiesta di convocazione del Consiglio comunale, in base all’articolo 26 del regolamento, con all’ordine del giorno l’approvazione della variante della zona industriale di Ospedalicchio subordinata all’attuazione tramite Pip.

Exit mobile version