In via Sandro Pertini, Bastia 2, sabato 6 maggio 2017 – ore 15,30

Come annunciato da tempo, la Ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ cambia sede andando in via Sandro Pertini a Bastia 2, lasciando la sede d’origine in piazza Mazzini.

L’inaugurazione della nuova sede è prevista per Sabato 6 maggio, alle ore 15,30 con una cerimonia nei nuovi locali, dove gli operatori della ludoteca accoglieranno bambini e genitori.

Sono previsti interventi dopo il saluto del Sindaco Stefano Ansideri.

Inoltre, verrà proiettato un video che racconta la storia del servizio Ludoteca da “ieri” ad “oggi” e sarà presentata al pubblico una mostra fotografica sul tema del gioco. Si svolgeranno, inoltre, attività laboratoriali e giochi in piazza per adulti e bambini.

Una dimostrazione delle molteplici possibilità di utilizzo della Ludoteca, oggi dislocata in locali al piano terra, da dove bambini ed animatori potranno accedere direttamente a spazi esterni: la Piazza di Bastia 2 e l’area verde, in corso di ristrutturazione sul retro del condominio ‘Fatigoni’, a cura e su progetto della Comunità Montana.

Alle manifestazioni della giornata inaugurale parteciperanno la Protezione civile di Bastia Umbra che, in collaborazione con la Polizia locale, monitorerà il tranquillo svolgimento dei giochi; la Pro Loco, che collaborerà all’organizzazione della merenda, mentre l’Associazione “Contrasti” di Bastia curerà la mostra fotografica e l’Ente Palio integrerà, con i giochi del Minipalio, le attività della Ludoteca.

 

Bastia Umbra, 21 aprile 2017                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

 

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.