In occasione del Carnevale 2018, la Ludoteca Comunale “Gianni Rodari”,  in collaborazione con la Ass. Proloco di Bastia Umbra, l’Associazione Aquilonisti di Foligno e l’Associazione Rete delle donne Antiviolenza Onlus,  organizza una festa destinata ai bambini ed a tutta la cittadinanza; l’evento si terrà Sabato 10 febbraio 2018, presso Piazza Mazzini,  che per l’occasione verrà chiusa al traffico, nell’area antistante la Chiesa parrocchiale. L’iniziativa si svolgerà dalle ore 15.00 ( in caso di maltempo la manifestazione verrà posticipata a Domenica  11 febbraio 2018).

La festa sarà ispirata al famoso personaggio di “Zorro” e nella Piazza saranno allestite alcune postazioni gioco, legate al  personaggio ed alla sua storia.

La Pro Loco di Bastia Umbra offrirà a tutti i partecipanti la merenda pomeridiana, gli Aquilonisti di Foligno allestiranno un piccolo laboratorio per insegnare ai bambini a costruire e personalizzare il proprio aquilone, mentre l’Associazione rete delle donne Antiviolenza ci allieterà con la lettura di una storia che i bambini potranno impersonare; ovviamente il tutto sarà condito da balli, “trenini” carnevaleschi e musica.

La manifestazione è  curata dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Bastia Umbra.

 

 

Bastia Umbra, 6 febbraio  2018                                                       Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.