Bastia

Festa Democratica di Bastia, va di scena il commercio

 


“Il futuro del commercio nel nostro territorio” questo il tema dell’incontro in programma giovedì 11 settembre alla Festa Democratica comprensoriale di Bastia. La serata, coordinata da Lorella Capezzali del coordinamento PD Bastia vedrà la presenza della Senatrice Annarita Fioroni, dell’Assessore Regionale al Commercio Mario Giovanetti, di amministratori locali e dirigenti delle Associazioni di Categoria allo scopo di discutere e confrontarsi insieme ai cittadini per una migliore conoscenza del settore e del ruolo che svolge nel contesto dell’economia locale. Oltre alla localizzazione e dimensione dell’offerta commerciale, si parlerà di politiche dei prezzi, di tutela del potere di acquisto, di competitività e qualità delle imprese del settore, di sviluppo e potenziamento del terziario, della valorizzazione e rivitalizzazione commerciale dei centri storici in termini di vivibilità, socialità, assetto urbano, della programmazione regionale e delle riforme normative in materia. L’iniziativa  è una occasione di confronto su un comparto dell’economia, quello del commercio, punto fondamentale del tessuto economico e produttivo del nostro territorio, una realtà in crescita sia per numero di imprese che di occupati che merita attenzione, politiche mirate, strumenti e risorse dedicate.
La serata sarà allietata dallo spettacolo presentato dalla Scuola di ballo SoleLuna Dance Gallery di Teresa e Daniele Brufani con l’esibizione di bravissimi ballerini e a seguire tutti in pista con l’orchestra Ivano Pescari.
Allo spazio giovani rock italiano con il complesso live Arancia Meccanica
Venerdì 12 settembre sarà presente l’onorevole Vannino Chiti  Vicepresidente del Senato della Repubblica intervistato dal giornalista di Rainews24 Carlo Cianetti sul tema delle riforme per cambiare il Paese.

Exit mobile version