L’organizzazione, aderente a Confcommercio, intervista i visitatori

PERUGIA – «In questo momento così “impegnativo” per la nostra economia, è bello vedere tanta gente interessata visitare i padiglioni con curiosità e attenzione, per conoscere le nuove tendenze e scoprire le novità nei settori dell’arredamento e dell’edilizia. Gli imprenditori sono entusiasti di tanto successo di buon pubblico».
Marco Fantauzzi, presidente Federmobili — Confcommercio della provincia di Perugia, commenta cosi l’ottimo risultato che ha caratterizzato il primo week end di apertura di Expo Casa, in corso all’Umbriafiere di Bastia fino a domenica.
«Un risultato – continua Fantauzzi – dal quale si spera possano derivano buone performance commerciali per le aziende espositrici di tutti i settori legati alla casa».
Dal canto suo Federmobili -Confcommercio, come da collaudata tradizione, ha iniziato a somministrare ai visitato- ri di Expo Casa l’annuale indagine finalizzata a comprendere meglio come evolvono i gusti della gente, quali sono le intenzioni di acquisto dei potenziali acquirenti e come sta andando il mercato.
Le interviste sono evidentemente mirate a migliorare l’offerta nei confronti della clientela, orientare la professionalità degli operatori, potenziare e ottimizzare i servizi.
Una volta raccolti ed elaborati, i dati emersi dall’indagine saranno divulgati tra gli associati per diventare patrimonio comune di tutti gli imprenditori Federamobili — Confcommercio. «Ciascuna impresa potrà così utilizzarli – afferma una nota dell’associazione imprenditoriale – con iniziative specifiche, per migliorare il proprio posizionamento sul mercato e l’offerta complessiva nei confronti del cliente. Un momento importantissimo, quindi, per cercare di cogliere i mutamenti del mercato e per cercare di sollecitare eventuali domande inespresse.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.