Bastia

Febbre alta per Bastia-Trasimeno

B1 maschile Entrambe le squadre vivono un momento positivo, si prospetta spettacolo



Al PalaGiontella questa sera alle 21,15 c’è il derby umbro


BASTIA – C’è il derby tra Bastia e Trasimento al PalaGiontella ed è giusto che salgano alle stelle le emozioni della pallavolo umbra.
Dopo due trasferte consecutive, entrambe nelle Marche ed entrambe con Bastia capace di spuntarla al quinto set, Meriggioli e compagni calcano di nuovo il taraflex amico per fronteggiarsi, con inizio canonico alle ore 21,15, contro i “cugini” dell’Elettromil Trasimeno. Lo staff tecnico bianconero, con Cannestacci in testa, ha fatto  svolgere ai ragazzi una settimana dal ritmo alto per preparare al meglio una sfida di capitale importanza per la squadra. E’ necessario infatti ritrovare continuità di gioco e soprattutto quei tre punti che mancano dalla vittoria casalinga contro Quartu di tre settimane fa. Senza contare che il turno successivo vedrà la sfida di Città di Castello ed è fondamentale arrivarci al meglio. E’ possibile nelle file Sir l’esordio del nuovo acquisto Fabio Belardi, arrivato in città proprio in settimana, anche se pare probabile un suo utilizzo a match iniziato. Il clima che si respira è quello delle partite importanti, come sempre si conviene nei derby.
Trasimeno si presenta al PalaGiontella forte dei nove punti finora conquistati, anche se nell’ultimo turno è caduto pesantemente in casa al cospetto del Falconara. Tra gli ospiti, rimasti orfani ad inizio stagione dell’ opposto Guzzago, occhi puntati sullo zoccolo di classe ed esperienza formato dal regista Ficosecco, dal martello e colonna Mechini e dal nuovo centrale Stagni. I tre assicurano tranquillità nei momenti difficili in un sestetto per il resto composto da giovani virgulti in rampa di lancio come l’opposto Bartolucci, lo schiacciatore Lipparini ed il centrale Bagnolesi. I lacustri dispongono di ottime qualità in battuta e si fanno apprezzare nei fondamentali d’attacco e di muro, mentre, vista la giovane età di alcuni elementi cardine, alle volte pagano dazio quando i palloni e le situazioni diventano calde.
Per la Sir il risultato, pure importante, deve andare di pari passo con progressi nel gioco e nel ritmo da dare alla gara. Al caloroso aiuto del pubblico bastiolo il compito di rendere il tutto più semplice. Anche dal Lago dovrebbero arrivare numerosi sostenitori. E’ un derby e il bello dovrà arrivare sia dal campo che dagli spalti gremiti del Pala Giontella
Così in campo
SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli-Saviotti, Dani-Cecchini(Belardi), De Marco(Costano)-Francesconi, Postiglione libero. All. Cannestracci.
ELETTROMIL TRASIMENO: FicoseccoBartolucci, Stagni-Bagnolesi, Mechini-Lipparini, Marchettini libero. All. Monaci ARBITRI: Fanucci – Sgro

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version