ANTICIPO importante quest’oggi al ‘XVI giugno’ di Spello tra due squadre che devono far punti per continuare a credere nei rispettivi obiettivi: i play out la Julia Spello, la salvezza diretta il Bastia.Lo Spello sembra aver un po’ mollato a livello di classifica…«Assolutamente no — sostiene il mister Fausto Ricci — dobbiamo crederci, finchè la matematica non ci condanna, la mentalità deve essere quella, battersela sempre, con tutti».Domenica scorsa però un’altra sconfitta…«Domenica è stata dura senza cinque giocatori importanti, sette Juniores in campo alla fine della gara, e abbiamo anche preso un palo con Mattioli sullo 0-0. Non è che abbiamo tanta fortuna quest’anno, peraltro non ho praticamente mai avuto a disposizione la squadra titolare. Anche oggi avrò diverse assenze, oltre agli squalificati Muti e Fastellini, è out anche Venturini…». Assenza pesantissima vista l’importanza del fantasista nell’economia del gioco della squadra spellana.
SOLO un indisponibile invece per mister Zoran Luzi, per quanto importante come Battistelli. «In effetti Battistelli difficilmente lo recupereremo — dicve il tecnico del Bastia —, però chi sarà in campo darà il suo valido contributo».
Bastia in buona forma, proviene da tre risultati utili…
“Da un punto di vista fisico, dalla ripresa del campionato, la squadra sta molto bene. In questa annata ci hanno condannato tanti episodi. Però dobbiamo guardare al futuro e guardare alla continuità di risultati e cercare di fare punti dappertutto».
Con quali armi si affronta una squadra in difficoltà come la Julia Spello?
«In questo campionato, a parte il Pretola che vive una situazione difficile, le altre squadre sono tutte toste, soprattutto quando vai fuori casa. Noi dobbiamo giocare con coraggio e serenità, se riusciamo ad affrontare le gare sul piano del gioco è molto meglio e dobbiamo assolutamente avere più solidità dal punto di vista difensivo».
JULIA SPELLO (4-4-2): Mazzoni; Bianchi, Asisani, Migno, Lombardi; Mattioli, Appolloni, Lupparelli A., Lupparelli F.; Longo, Villa. All. Ricci
BASTIA (4-4-2): Tajolini; Cardinali, Zanchi, Tardioli, Polchi; Monarchi De Santis, Tasso, Belkchach; Mancini, Francioni. All. Luzi
Arbitro: Burbi di Perugia
Stefano Bagliani