BASTIA – Le farmacie, comunali e private, di Bastia Umbra chiudono per ferie. La decisione è stata concordata tra il direttore delle due farmacie comunali e la titolare della privata che hanno indicato periodi di chiusura condivisi e distinti per garantire comunque il servizio ai cittadini.
Da ieri, fino a sabato 11 agosto rimane chiusa la farmacia comunale n. 2 ubicata in piazza XXV Aprile. Da lunedì 13 a sabato 18 agosto rimarrà chiusa la farmacia Angelini, ubicata in via Roma, mentre la farmacia comunale n. 1 rimarrà chiusa da lunedì 27 a sabato 1 settembre.
Con la liberalizzazione della normativa nazionale che disciplina il settore delle farmacie, la legge dà facoltà ai titolari e ai direttori di decidere sulla chiusura o meno delle farmacie nel periodo estivo.
Il Comune di Bastia ha inoltre deciso di modificare gli orari di apertura al pubblico della biblioteca comunale fino al 31 agosto. La biblioteca di viale Umbria rimarrà aperta dal lune-dì a sabato dalle 9,30 alle 12,30. Dal mese di settembre si tornerà alla normalità con le aperture pomeridiane per venire incontro alle esigenze dei cittadini e in particolare degli studenti e degli insegnanti.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.