Bastia

Farmacie, verso la nuova gestione

II Comune di Bastia ha fatto partire lo studio di fattibilità per il settore


L’esternalimazione del servizio potrebbe partire a settembre
Alla ripresa dei lavori la pratica in Consiglio


BASTIA UMBRA – Le farmacie comunali si avviano ad esternalizzare i propri servizi. La forma della gestione dei nuovi impianti sarà decisa alla ripresa dei lavori in settembre.
Ma il primo passo è già stato fatto sulla base di quanto stabilito dall’Anci per rivedere la gestione dei servizi pubblici. Al momento il Comune ha affidato uno studio di fattibilità per vagliare tutti gli aspetti relativi
alla nuova gestione e per individuare la forma migliore per affidare questo tipo di attività.
Anche gli addetti alle farmacie sono stati informati di questo nuovo tipo di gestione che potrebbe essere una diversa società. Per lo studio di fattibilità il Comune ha già deliberato un finanziamento di 4mila euro
Forse ci sarà una società di servizi da destinare al settore delle farmacie.
Lo studio di fattibilità, attualmente in fase di studio e di elaborazione verrà presentato in Consiglio per l’adozione alla riapertura dei lavori in settembre.
Già da quella data sarà possibile conoscere la nuova tipologia di gestione delle farmacie comunali nel territorio di Bastia. Una gestione che verrà probabilmente affidata ad una società che dovrà garantirne l’attività secondo i modi e i tempi individuati dallo studio di fattibilità. La nuova gestione potrebbe addirittura avvenire già a partire dal mese di settembre appena conclusa la fase di partecipazione con il Comune con i dipendenti delle strutture comunali di Bastia Umbra.
 

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