Requisiti e termini della domanda
BASTIA – Il Comune di Bastia rende noto che le famiglie con numero di figli minori a carico pari o superiori a tre, compresi i minori in affidamento familiare, o con minori disabili, possono accedere all’assegnazione di un contributo regionale “una tantum”, fino a 400 euro, finalizzato al sostegno delle spese sostenute dal nucleo.
Sono destinatari del contributo, come spiega l’avviso pubblicato nel sito del Comune di Bastia, le famiglie con residenza nei Comuni di Assisi, Bastia, Bettona, Cannara e Valfabbrica, almeno dal primo gennaio 2012 e con Isee pari o inferiore a 18mila euro.
Il beneficio, si legge nell’avviso, spettante a ciascun nucleo familiare interessato concorrerà alla copertura di spese sostenute documentate, al netto di eventuali agevolazioni o contributi già erogati dal Comune per la stessa finalità nel corso del 2012, fino ad un massimo di 400 euro. L’esatta entità del contributo sarà determinata dall’assistenza sociale in sede di colloquio propedeutico all’ammissione al beneficio.
La domanda dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo di richiesta allegato al bando e scaricabile sul sito del Comune di Bastia.
Alla domanda dovranno essere allegati la copia di un documento d’identità, nel caso di un cittadino extracomunitario, la copia della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno, l’attestazione Isee del nucleo famigliare anagrafico in corso di validità e la documentazione comprovante le spese sostenuta dal nucleo di cui si chiede il rimborso.
Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Comune di Bastia.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.