BASTIA UMBRA Extra Music Festival a Bastia Umbra.  Storie d’incontri. Domenica 22 ottobre il primo concerto con il Trio, Lorenzo Bisogno al sassofono tenore, Federico Gili alla fisarmonica e Manuel Magrini al pianoforte

Con la direzione  artistica di Elisa Tonelli, domenica 22 Ottobre all’Auditorium Sant’Angelo inizia Extra Music Festival.  4 saranno gli appuntamenti domenicali,  ad ingresso gratuito,  previsti per le ore 17.30. “Storie d’incontri” è una ricerca musicale tra tre giovani talenti, Lorenzo Bisogno al sassofono tenore,  Federico Gili alla fisarmonica e Manuel Magrini al pianoforte, tutti di formazione classica, cominciata diversi anni fa.  Un dialogo intimo e spontaneo tra amici che sperimentano ed arrangiano composizioni prese dalla tradizione americana, passando per autori contemporanei come il compositore e polistrumentista brasiliano Egberto Gismonti, fino a brani originali che caratterizzano il suono del trio sassofono, fisarmonica, pianoforte. Il  primo concerto è in collaborazione con Eurochocolate 2023. Con Extra Music Festival si  fa arte con gusto e di gusto perché è  viaggio musicale che ci permetterà di incontrare anche le eccellenze del territorio.

Continuano gli appuntamenti il :

29 ottobre – LA FLEUR ABSENTE

Elena Casagrande al violino, Lorenzo Cannelli al pianoforte.

5 novembre – NON SIAMO TUTTI EROI, un’indagine poetica su PIERO CIAMPI

SaraJane Ghiotti alla voce e arrangiamenti, Silvia Valtieri al pianoforte, Giulia Lazzarini alla viola.

12 novembre – in collaborazione con Pro Loco Bastia Tradizione Castagnata nel centro storico.

 – BABILONIAE ALTRE STORIE duo di chitarre MUSICA MUTA composto da Michele Rosati e Rachele Fogu. 

“La ricerca musicale, la bravura dei nostri artisti, di tutti gli artisti con la direzione  artistica di Elisa Tonelli ci rende orgogliosi  – ha detto il Sindaco Paola Lungarotti  – con Extra Music Festival si vuol rafforzare il piacere di stare insieme  nella promozione dei talenti e delle tradizioni, in un percorso, in un viaggio musicale che si incontra con le eccellenze del nostro territorio”

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.