Bastia

EXPOCASA 2006

II Salone nazionale di edilizia e arredamento si aprirà a Bastia il prossimo 4 marzo
La manifestazione sarà arricchita da seminari e convegni a carattere nazionale


Al via la 24esima edizione Attesi oltre 50mila visitatori In arrivo centinaia di espositori provenienti da tutta Italia



 Tutto pronto per Expo Casa 2006, il grande Salone nazionale dell’edilizia e dell’arredamento, che sarà allestito presso l’Umbriafiere di Bastia dal 4 al 12 marzo. Questi i numeri di Expo Casa 2006: centinaia di espositori, provenienti da tutta Italia, per oltre 450 stand, nei 16mila metri quadrati di superficie espositiva al coperto e 5mila di aree esterne, 4 i padiglioni espositivi. Migliaia le soluzioni e proposte per la casa estremamente selezionate.
Giunta alla sua ventiquattresima edizione, la grande rassegna è stata arricchita con numerose iniziative collaterali rivolte al grande pubblico: seminari e convegni a carattere nazionale. Torna, dopo il successo riscosso lo scorso anno, la sezione dedicata alla “Casa Bioecologica”, organizzata in collaborazione con l’Associazione nazionale architettura bioecologica.
“Una Expo Casa così non si è mai vista. Pur arrivata alla sua ventiquattresima edizione, Expo Casa sarà una esperienza nuova per il pubblico dei visitatori: oltre 50mila nella passata edizione. Nuova nelle dimensioni ma soprattutto nei contenuti”. Parola di Roberto Prosperi, presidente di Epta, la società operativa della Confcommercio della provincia di Perugia che cura gli aspetti organizzativi dell’evento. “Abbiamo lavorato molto sulla qualità, preoccupandoci di accogliere gli stimoli che vengono dall’evoluzione del gusto e della società, e di valorizzare al meglio le proposte dei nostri espositori. Le soluzioni che abbiamo individuato”, spiega Prosperi, “ci sembrano in linea con la tradizione della rassegna, che vede nei suoi oltre venti anni di successi non certo un punto di arrivo, ma un traguardo da cui ripartire per fare sempre di più e meglio”. Propositi che trovano concretezza nella ricchezza merceologica dell’edizione 2006 di Expo Casa.
Come sempre, Expo Casa dedica una sezione molto ampia all’arredamento, un segmento di mercato che continua a manifestare segni di vivacità e che è molto ben rappresentato nell’ambito della rassegna. Mobili moderni, in stile, di design, per ogni ambiente della casa, con una forte attenzione per la cucina, dove oggi vengono impiegate anche sofisticate novità tecnologiche, per la camera da letto e la zona giorno, dove sono protagonisti salotti e divani. Completano le proposte di Expo Casa, la bella sezione dei tessuti e dei tendaggi e quella dedicata all’arredobagno.
Molte anche le proposte relative all’arredamento da esterni, arricchite anche dalla presenza di piscine e tutto ciò che serve per il giardinaggio.
Estremamente ricca la presenza di caminetti, stufe di ogni tipo, e di infissi per ogni genere di abitazione. La rassegna consente di verificare e confrontare le soluzioni adeguate alle più diverse esigenze.
Quella dell’edilizia e dei rivestimenti è una sezione che ha un successo crescente ogni anno, per la possibilità che offre ai visitatori di entrare a
contatto con tutte le ultime novità sul mercato in un settore dove la tecnologia  consente non solo soluzioni all’avanguardia dal punto di vista estetico, ma soprattutto della efficienza e in funzione del miglioramento della qualità della vita.
 
 
Commercianti in festa il 26 febbraio


Domenica prossima, dalle 18.00, presso il Centro Congressi di Bastia, consueto appuntamento gratuito con musica, divertimento e buona cucina per tutti gli imprenditori del terziario. L’iniziativa è promossa da Fida, Federcarni, Ascom di Assisi e Bastia. Per partecipare alla manifestazione (nella foto, l’edizione 2005 della Festa, svoltasi a Perugia), che vuole essere un momento in cui tutti gli imprenditori del terziario si ritrovano insieme in un clima di serenità e divertimento, basta esibire all’ingresso il coupon – valido per 2 persone – disponibile gra- tuitamente presso tutte le Associazioni territoriali e presso la Confcommercio della provincia di Perugia. In occasione della Festa si svolgerà, a partire dalle 18.00, anche l’assemblea elettiva della Fida – Federazione italiana dettaglianti dell’alimentazione – della provincia di Perugia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version