Bastia, oggi nei padiglioni di Umbriafiere il via alla manifestazione


BASTIA UMBRA – Nuove tecnologie, nuove soluzioni, nuovi prodotti. Apre oggi alle 10, la nona edizione di Expo Tecnocom, la rassegna nazionale biennale per pubblici esercizi e laboratori di arte bianca, operativa fino al 23 febbraio prossimo. Expo Tecnocom – 12mila visitatori nella passata edizione – occuperà i tre padiglioni del centro fieristico di Bastia Umbria con oltre 400 stand, dove aziende leader a livello nazionale ed internazionale esporranno macchinari, attrezzature, prodotti e arredi. Una delle novità di quest’anno è proprio nelle dimensioni della rassegna, che, in una congiuntura economica non facile, ha invece aumentato del 40% gli spazi espositivi.
“L’edizione 2005 – dice Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta-Confcommercio – si presenta più ricca di proposte per le imprese che vogliono crescere. Per loro, abbiamo anche ideato un ricco programma di iniziative collaterali, per informarsi, aggiornarsi, scoprire nuove opportunità, perfino divertirsi”.
Seminari, convegni e workshop, in collaborazione con le aziende espositrici, sono programmati per tutta la durata della manifestazione, che è intensamente operativa. Laboratori saranno in funzione in modo continuativo per la cottura di prodotti della ristorazione, per le lavorazioni di pasticceria, panificazione, gelateria, pizzeria. Con l’apertura della manifestazione prendono il via anche i grandi appuntamenti di Expo Tecnocom: la quinta edizione del Concorso Mastro pasticcere (organizzato in collaborazione con Fogepa e Confartigianato), la terza edizione del Concorso pane artistico e la prima edizione della rassegna dolci tipici paesani (in collaborazione con Confartigianato), il Concorso per il migliore gelato artigianale sul tema gusto nocciola e la rassegna del gelato artigianale (entrambe le iniziative, in collaborazione con Siga Sindacato italiano gelatieri).
L’orario di ingresso alla rassegna è continuato: dalle 10 alle 19.
Expo Tecnocom è promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia ed organizzata dalla società Epta.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.