Dal 6 al 9 febbraio la XII Rassegna biennale nazionale a Umbriafiere di BastiaUmbra
PERUGIA – E’ l’appuntamento biennale più atteso dagli operatori interessati a cogliere tutte le maggiori novità del settore. Si terrà dal 6 al 9 febbraio, ad Umbriafiere di Bastia Umbra, la XII Rassegna biennale nazionale di Expo Tecnocom.
I nuovi modelli di business e le ultime tecnologie, insieme ai prodotti e agli arredi specifici, rappresentano una grande opportunità per innovare e potenziare la propria attività. In tre padiglioni trovano spazio 450 stand espositivi che raccolgono il meglio della produzione italiana e internazionale in fatto di tecnologie, prodotti alimentari, arredi per bar, ristoranti, agri-turismi, alberghi, comunità, pizzerie, rosticcerie, birrerie, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici e pastifici. A dimostrarlo sono le cifre sull’affluenza della passata edizione 2009, che ha fatto registrare la presenza di quasi 12mila visitatori.
La fiera rappresenta l’occasione ideale per essere informati sulla straordinaria diffusione delle imprese che operano nell’ambito dell’alimentazione fuori casa, ma anche per conoscere tutte le innovazioni tecnologiche in grado di soddisfare i gusti sempre più esigenti della clientela. Gli orari e le modalità del pasto hanno subìto grandi cambiamenti e oggi più che mai è necessario che il made in Italy si adegui alle necessità del cliente, mantenendo sempre viva l’offerta di prodotti qualitativi e tradizionali Riflettori puntati, dunque, su bar e ristoranti, con tante novità in campo di prodotti alimentari, componentistica e tecnologia. Spazio anche al caffè e alla cultura del gusto con un’intera sezione dedicata all’hot beverage, comprensiva di macchinari di ultima gene-razione per la somministrazione, nuove e gustose miscele, zucchero e dolcificanti.
Tra le numerose soluzioni presentate dalle aziende leader del settore, novità della dodicesima edizione saranno le lavastoviglie con sistema di trattamento senza asciugatura e i software di ultima generazione capaci di ottimizzare la gestione delle vendite online evitando l’overbooking. Nell’ambito delle golose iniziative collaterali,quest’anno l’appuntamento è in Caciosteria, format ideato per produzioni italiane di eccellenza come formaggi, salumi, vini, mostarde, con l’appoggio di aziende specializzate in impiantistica ed arredamento e rivolto a tutti coloro che desiderano aprire nuove attività o corner in locali già esistenti. Tutti i giorni, cagliata in diretta e degustazione abbinata ad affettati, vini e birre di produzione artigianale. Spazio anche alla fornitura e all’oggettistica alberghiera con tante soluzioni innovative: dalle tovaglie antimacchia ai componenti d’arredo, in stile design e classico. Anche in quest’edizione si conferma l’attenzione per le materie prime naturali in tutti settori, fino agli aromi, alle spezie e alle carni certificate.
Oltre ad essere vetrina di opportunità, Expo Tecnocom offre anche – grazie all’attività di Confcommercio – servizi di assistenza e procedure agli operatori che vogliono avviare nuove attività di ristorazione o punti vendita.