Roberto Prosperi, presidente dell’Epta, traccia il bilancio dell’iniziativa


BASTIA UMBRA – “Le condizioni climatiche non ci hanno favorito, ma il bilancio conclusivo di Expo Tecnocom 2005 è stato comunque estremamente positivo, testimoniando come la nostra manifestazione sia ormai lanciata ai vertici delle grandi fiere nazionali”. Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – Confcommercio, all’indomani della chiusura della rassegna nazionale per pubblici esercizi e laboratori di arte bianca, ospitata all’Umbriafiere di Bastia, traccia un bilancio della manifestazione.
“La giornata di domenica, quella di apertura della rassegna, ha avuto una straordinaria affluenza di pubblico. I giorni seguenti sono stati purtroppo penalizzati
dalle nevicate. I nostri centralini sono stati ingolfati dalle telefonate di imprenditori di fuori regione preoccupati per lo stato della viabilità. Nonostante questo, la rassegna ha incrementato il numero di visitatori e si è affermata come unica manifestazione tecnica specializzata per il settore nell’Italia centrale.”
E da tutto il Centro Italia proviene la stragrande maggioranza dei visitatori. Gli umbri hanno rappresentato il 45% degli imprenditori che hanno scelto Expo Tecnocom per aggiornasi sulle ultime novità delle tecnologie e dei prodotti.
Tantissimi i visitatori provenienti da fuori regione: il 25% dalla Toscana; il 15% dal Lazio; il 10% dalle Marche e il resto dalle altre regioni italiane.” I dati che abbiamo raccolto – aggiunge Roberto Prosperi – documentano la capacità di penetrazione della nostra rassegna, che ha ancora grandi potenzialità da esprimere. Ciò che è stato apprezzato unanimemente è stata la qualità delle proposte e non solo le dimensioni della rassegna, che quest’anno ha quasi raddoppiato gli spazi espositivi: 13 mila metri quadrati di superficie e oltre 400 stand. E che sia tanto crescita non lo diciamo solo noi. -Lo dicono le aziende espositrici, di rilevanza nazionale ed internazionale”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.