Dedicata anche al Carnevale la rassegna dei prodotti di pasticceria e panificazione che si aprirà il 14 gennaio


Al Carnevale, festa dell’abbondanza e dei bagordi prima dei giorni magri della Quaresima, è dedicata la rassegna dei prodotti di 25 aziende artigiane della pasticceria, panificazione e gelateria, provenienti dall’Italia centrale, organizzata nell’ambito di Expo Tecnocom, in corso di allestimento all’Umbriafiere di Bastia.
La Rassegna sarà aperta dal 14 al 17 gennaio nel corso di Expo Tecnocom, la fiera nazionale specializzata per gli operatori dei pubblici esercizi e laboratori di “arte bianca”, che ha messo in programma anche appuntamenti per consentire al grande pubblico di vedere e degustare le produzioni più innovative e, soprattutto, quelle tipiche e tradizionali delle varie regioni d’Italia.
Ogni regione vanta ricette gastronomiche particolari e secolari per il Carnevale, ed è soprattutto nel “dolce” che più spesso prende forma la voglia di evasione e di trasgressione tipica di questa festa.
Una commissione di esperti valuterà i lavori dei diversi laboratori che partecipano alla Rassegna, per assegnare, a conclusione della manifestazione, uno speciale riconoscimento ai primi tre classificati.
Expo Tecnocom, che quest’anno festeggia la decima edizione, si rivolge in modo specifico ai settori: alberghiero ed estralberghiero, bar, pub e birrerie, ristoranti, pizzerie e self service, gelaterie e pasticcerie, panificazione e pasta fresca. E si articola in cinque settori espositivi. Tecno.Art – Tecnologie, prodotti, arredi e laboratori per il settore artigianale: panifici, pasticcerie, pasta fresca.
Tecno.Ter – Tecnologie, prodotti, arredi per i pubblici esercizi: bar, ristoranti, birrerie, pizzerie, gelaterie e comunità.
Tecno.Tur – Forniture ed arredi, impiantistica e pulizie per attività turistiche ricettive: alberghi, residence, agriturismi.
Tecno.Parc – Arredi per parchi, arredo esterno e giardino, giochi, arredo urbano, piscine, coperture. Tecno.Food – Prodotti alimentari per la ristorazione, alimenti surgelati, caffè, birra, vini, semilavorati.


 



 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.