AL REGALO non si rinuncia mai, neanche dopo la crisi. Piuttosto si risparmia su altro. E’ quello che emerge da una recente indagine condotta da Tns in merito alle tendenze dello shopping natalizio 2009. Secondo la ricerca, ciascuno spenderà in media 174 euro per i doni natalizi a parenti ed amici, contro i 190 del 2008; cifre tutto sommato che si mantengono alte e che non risentono della crisi economica: scambiarsi doni sotto l’albero insomma è una consuetudine che non accenna a passare di moda. E per tutti coloro che si apprestano a cercare l’idea regalo per i propri cari, torna con tante novità l’appuntamento con Expo Regalo, la grande fiera dedicata al dono natalizio che quest’anno, dal 5 al 13 dicembre a Bastia Umbra, si rinnova completamente.
Nuovi settori merceologici e nuovo layout espositivo per soddisfare le esigenze di ogni tipo di visitatore: «Puntiamo molto sull’elettronica, tempo libero, natura e benessere — sottolinea Roberto Prosperi, presidente di Epta Confcommercio — aree di mercato che riscuotono maggiori successi tra i consumatori. Ed abbiamo rafforzato settori come alimentazione, moda, casa e artigianato, il tutto inserito in un’ambientazione che richiama le vie cittadine».
Grande attesa quindi per le nuove proposte della fiera, tra cui emergono settori specializzati come il lusso e soprattutto l’elettronica e hi-tech, ambiti che non conoscono mai crisi.
Forte delle oltre 120mila presenze registrate nella passata edizione, le previsioni per l’edizione 2009 parlano di cifre da record, grazie anche al nuovo look ed alla particolare attenzione dedicata alle nuove abitudini degli italiani, come la cura degli animali domestici e tutti i prodotti ad essa legati, oltre che le classiche passioni per hobby, motori e tempo libero. La manifestazione che si svolge ormai da 26 anni poco prima delle festività, è da sempre un’occasione imperdibile per il grande pubblico per poter trovare l’idea regalo tra una gamma variegata di offerte, quest’anno completamente nuove e suddivise in specifici settori; circa 450 stand espositivi in cui curiosare e trovare l’ultima novità o il classico regalo.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.