FIERA Prosperi, presidente Epta: “Cerchiamo di anticipare i gusti del  pubblico”


Roldano Boccali
Bastia Umbra


Tantissimi visitatori hanno affollato i padiglioni del centro fieristico di Bastia Umbra, dove è allestita la 24esima edizione di Expo Regalo.
Novità di quest’anno è `Style”, la rassegna dedicata alla moda e al benessere che ha attirato soprattutto giovani coppie. Aziende prestigiose e negozi storici hanno infatti accolto l’invito degli organizzatori ed hanno allestito specialissime vetrine nei padiglioni dell’Umbriafiere.
Ad offrire uno spaccato del regalo che fa tendenza, non sono solamente le varie proposte della moda, dall’abbigliamento alla pelletteria, dalle calzature agli accessori ma anche tutto ciò che ruota intorno al benessere e alla bellezza: dall’estetica naturale ai massaggi, dal dimagrimento alla corretta alimentazione. E in questo quadro proprio ieri pomeriggio era previsto il talk show “Oltre la dieta” con la partecipazione del dottor Franco Trinca, biologo nutrizionista, specializzato in Scienza dell’Alimentazione, che ha presentato in anteprima il suo nuovo libro sull’educazione metabolica e comportamentale. Altra novità di quest’anno è la sezione dedicata al “Regalo etico e solidale” che ha conquistato un’altra significativa fetta di pubblico. La tradizionale rassegna prenatalizia, che ha aperto i battenti sabato scorso e resterà aperta fino a domenica prossima, è promossa da Epta Confcommercio. “Il costante gradimento del pubblico è per noi una grande responsabilità nei confronti di chi ci segue da tempo – afferma Roberto Prosperi, presidente della società Epta Confcommercio, che cura gli aspetti organizzativi della manifestazione – quest’anno abbiamo veramente rivoluzionato la rassegna cercando di anticipare i gusti e i desideri dei visitatori”.
E, infatti, Expo Regalo si è presentata con una veste del tutto nuova, a cominciare dalla riorganizzazione fisica degli spazi che sono stati utilizzati in senso innovativo. Innumerevoli le proposte veicolate attraverso circa sessanta settori merceologici, con oltre 25o espositori provenienti da tutta Italia. Expo Regalo 2007 si riassume così in quattro sezioni: “Abitare”, che propone regali per la casa; “Style”, regali per la moda e le tendenze del momento, compresa la passione per la tecnologia raccolta nella mostra “Futur Expo”, riproposta anche quest’anno; “Free Time”, regali per il tempo libero; “Gusto”, regali per il palato.
Particolarmente ricco anche il calendario delle iniziative collaterali e di intrattenimento, con sfilate di moda e accessori,
cabaret e talk show, spettacoli di danza, magia e illusionismo. Il “Villaggio di Babbo Natale” è invece l’angolo pensato espressamente per i più piccoli. Insomma un appuntamento da non perdere ad ingresso gratuito.
Lo scorso anno sono stati oltre 120mila i visitatori; un successo che si spera quanto meno di ripetere anche per questa edizione della rassegna.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.