Fino a domenica nei saloni tematici per trovare il dono giusto. L’ingresso è gratuito
Tra le novità il coprischienale a forma di cappello di Babbo Natale

Bastia Umbra-Gran finale ad Umbria-fiere di Bastia Umbra per “Expo regalo”, la manifestazione ideale per trovare le migliori idee regalo per tutte le esigenze e per tutti i gusti che chiuderà i battenti domenica.
“Non tornavo ad Expo regalo da tre o quattro anni – ha spiegato Giulia Furiani – e devo dire che quello di quest’anno per me è stato un gradito ritorno. Visitando gli stand in esposizione riesco ancora a trovare molti spunti per i regali natalizi ad amici e parenti e l’atmosfera è quella di sempre, festosa e rilassata”.
“Ricordo che qualche anno fa l’ingresso alla manifestazione era a pagamento – le fa eco Silvia Paciotti – ed è stata una bella sorpresa quella di scopri-re che questa volta è tutto completamente gratuito. In fondo Expo regalo offre sempre l’opportunità, anche in giornate piovose d’inverno, di scoprire nuovi oggetti curiosi e di ritrovare la vera magia del Natale”.
Anche Antonella Caprini non può fare a meno di sottolineare come sia “davvero bello che anche in questa edizione di Expo regalo le tradizioni si sia-no ripetute. Ogni anno trovo infatti moltissimi regali particolari da mettere sotto l’albero e che non deludono mai nessuno. E poi, diciamolo, l’ingresso gratuito è stata davvero una scelta azzeccata”.
LE NOVITA’
Insomma, sembra davvero che anche in questa edizione “Expo regalo” non deluda davvero nessuno. E c’è da crederlo. Aggirandosi con curiosit�
tra i moltissimi stand disposti tra i padiglioni di Umbriafiere è possibile trovare addobbi per l’albero di Natale e per la casa, ma anche oggettistica vintage, da collezione e piccole curiosità. Ad iniziare dal coprischienale per la sedia a forma di cappello di Babbo Natale, davvero
la sorpresa ideale per i più piccini. Per chi invece voglia creare una particolare atmosfera natalizia ci sono le candele profumate a forma di muffin, cupcakes e tortine coloratissime per una Natale tradizionale ma con un po’ di moda in più. Per gli amanti degli animali, invece, la novità di quest’anno sono i set regalo per i cani con tanto di ciotola, guinzaglio, biscotti e pallina per i momenti più divertenti.
I SALONI TEMATICI
Fino a domenica, insomma, spazio alla magia del Natale ad “Expo regalo” anche con i cinque saloni tematici. Si inizia da “Ecoshop”, per il giusto ed il sostenibile, con regali ecologi-ci, riciclati, etici e solidali. Spa-zio poi ad “Hobbylandia” che propone accessori di collezionismo e prodotti per il tempo libero, lo sport ed i motori. Poi c’è l’angolo dedicato al “Food & kitchen” che presenta ali-menti natalizi, tipicità regionali, accessori per la cucina e tutte le migliori occasioni. nel padiglione dedicato a “Casa & arte” sarà poi possibile trovare arredamenti, complementi, design, antiquariato e creazioni artistiche per la casa. L’ultimo salone tematico è invece dedicato a “Moda & lusso” con stand interamente incentrati sulle ultime novità dello shopping, stili e tendenze e sul lusso accessibile a tutti.
Tra le tante innovazioni presentate in questa edizione però c’è una conferma “Il villaggio delle meraviglie”, un’area dedicata ai più piccoli, piena di divertimento e regali per tutti. “Expo Regalo” è insomma un momento da condividere in coppia, con gli amici o con tutta la famiglia per uno shopping ragionato ed attento, all’insegna della qualità e dell’accessibilità, ma anche responsabile ed eco-solidale.
ORARI
Oggi e domani gli stand saranno aperti dalle 15 alle 22, mentre domenica dalle 10 alle 20. L’ingresso è gratuito.

di VERONICA ACQUISTA

EVENTI
Dal ricamo al cucito,allo sport e hobby

BASTIA UMBRA – La magia delle feste e del Natale pro-segue ad “Expo regalo” con molti appuntamenti gratuiti per tutti organizzati in collaborazione con i partner partecipanti all’evento.
-Ricamo e cucito show
Appuntamenti e dimostrazioni pratiche di ricamo personalizzato e cucito creativo per realizzare regali unici ed originali. Il laboratorio sarà oggi e domani alle 15.30, 16.30, 18 e 19, mentre domenica l’appuntamento è alle 10.30, 12, 15.30, 16.30, 18 e 19.
-Le fiabe e le favole animate con i burattini
Meravigliose storie e tanto divertimento per i più piccini. La magia della fiabe e l’animazione dei burattini saranno oggi e domani alle 16 ed alle 18, mentre domenica saranno alle 10, 11, 16 e 18.
-Il villaggio di Babbo Natale
Magico luogo d’incontro con giochi e regali per tutti i bambini per rendere ancora più magica e speciale l’attesa del Natale. L’appuntamento con Babbo Natale è oggi e do-mani alle 16 ed alle 20 e domenica alle 10 ed alle 20.
-Sport e hobby
Esibizioni, prove e coinvolgimento per tutti per informarti e farti divertire con gli sport avventurosi e con tutte le “p a ssioni”.
Oggi e domani gli incontri sono alle 16 ed alle 20, domenica alle 10 ed alle 20.
-Menu delle feste con Anna Moroni
Per una tavola delle feste in perfetto stile natalizio, per un menu di Nataleche abbracci alla perfezione la tradizione e l’innovazione. Tante idee, dunque, accompagnate dai segreti culinari del personaggio televisivo più amato di tutti, la celebre “Annina” Moroni. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per oggi alle 17.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.