Tra le sezioni più apprezzate dell’edizione 2006 di Expo Regalo, la grande fiera delle idee che anticipa il Natale allestita presso il centro fieristico di Bastia Umbra fino a domenica, c’è “Gusto & Sapori”: la sezione dedicata specificamente all’alimentazione, dove vengono proposte, a cura delle aziende espositrici, degustazioni di prodotti e specialità enogastronomiche provenienti dalle regioni d’Italia.
Una sezione particolarmente ricca quest’anno, con prodotti che vengono dal Trentino come dalla Sicilia, per portare sulle tavole umbre un ventaglio della tradizione gastronomica italiana, in vista delle prossime festività.
Sono proprio i prodotti italiani quelli che in questo periodo risultano più graditi, secondo la consueta indagine di fine anno condotta dal centro studi di Confcommercio.
In linea con quanto riscontrato nel corso dell’anno, e tenuto conto dell’attuale congiuntura, anche in occasione del Natale la spesa per prodotti alimentari sarà caratterizzata da un’evoluzione non particolarmente brillante ed attenta ai bilanci familiari.
Un andamento più favorevole è invece atteso in concomitanza con il Capodanno, nel quale si stima un incremento della domanda prossimo al 2%.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.