Tante le idee per Natale, da articoli per la casa alle ultime novit della tecnologia


In programma anche esibizioni musicali
Migliaia di visitatori nel primo weekend


BASTIA – Migliaia sono stati i visitatori di Expo Regalo, nel primo weekend di apertura. Affollati tutti i tre padiglioni della rassegna, differenziati nell’offerta grazie alle sei sezioni in cui si articola l’edizione 2006 della grande Fiera delle idee: Futur Expo, Idee Casa, A&Aa salone dell’arte e dell’artigianato artistico, Shopping center, Gusti & Sapori, Regali dal mondo. Se molti sono attratti dalle ultime novità tecnologiche, altrettanti sono invece alla ricerca del dono che più ricorda la tradizione del Natale, per gli amici, per la casa o per la tavola delle feste. Ci sono proposte per tutti, curiosando tra gli oltre 450 stand della manifestazione allestita all’Umbriafere di Bastia, da Epta – Confcommercio, fino a domenica prossima 10 dicembre. Non mancano i momenti di divertimento, con l’esibizione di musicisti e cantanti, o di abili artigiani che modellano davanti al pubblico i loro lavori. Per i più piccoli, c’è anche Babbo Natale pronto a raccogliere le loro richieste per i doni da trovare sotto l’albero.
Quest’anno, secondo le consuete previsioni del centro studi Confcommercio sui consumi natalizi e di fine anno, ci sarà un “effetto Natale” leggermente più vivace rispetto al grigiore del biennio 2004-05. Nonostante il clima generale di cautela e prudenza negli atteggiamenti di consumo, le famiglie italiane non vogliono infatti rinunciare alla tradizione. La ricerca di Confcommercio indica, in particolare, che gli italiani destineranno, nel solo mese di dicembre e grazie all’effetto Natale, oltre 15 miliardi di euro di maggiori acquisti di beni alimentari e non presso gli esercizi della rete distributiva. Per i prodotti alimentari, si prevede un leggero incremento della domanda (+2%) solo per Capodanno e con una preferenza per quelli italiani. In crescita gli spumanti (+4%), in calo salmone e caviale (-5%) e champagne (-6%). Tra i prodotti non alimentari, sempre in testa alle preferenze i tecnologici: telefonini, navigatori satellitari, IPod; stabili abbigliamento, gioielli e giocattoli.
Migliaia sono stati i visitatori di Expo Regalo, nel primo week end di apertura. Affollati tutti i tre padiglioni della rassegna, differenziati nell’offerta grazie alle sei sezioni in cui si articola l’edizione 2006 della grande Fiera delle idee: Futur Expo, Idee Casa, A&Aa Salone dell’arte e dell’artigianato artistico, Shopping Center, Gusti & Sapori, Regali dal Mondo.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.