expo_regalo_2013_locandinaQuest’anno all’Umbriafiere di Bastia prodotti e attività per gli appassionati

L’evento dal 30 novembre all’8 dicembre

di IVAN TAI
BASTIA UMBRA – Expo Regalo, la tradizionale esposizione prenatalizia all’Umbriafiere di Bastia compie 30 anni e per l’occasione si arricchisce di un nuovo settore, quello sportivo.
Nello specifico, il salone nazionale del regalo che per 9 giorni, dal 30 novembre all’8 dicembre, porta in anteprima la magica atmosfera del Natale, quest’anno indossa la tuta e propone il salone Expo Sport Experience presso il padiglione 7.
Novità dell’edizione 2013, Expo Sport Experience è la prima fiera di tutte le discipline sportive; un’area in collaborazione con le gederazioni sportive del Coni che non si limita all’esposizione commerciale ma che prevede anche seminari, incontri, area prove ed attività ludiche a tema.
Tutti i giorni esibizioni e prove aperte di: calcio, danza sportiva, pugilato, arrampicata sportiva, bocce, ciclismo, giochi e sport tradizionali; baseball e pallacanestro (sabato 7 e domenica 8); scherma (sabato 30 e domenica 1 ).
Ma Expo Sport Experience non finisce qui: paintball, equitazione, tiro con l’arco, quad, biliardo, calciobalilla, tennis da tavolo, deltaplano, pesca sportiva e tanto altro ancora da provare gratuitamente tutti i giorni, per scoprire altre passioni e lasciarsi trasportare dall’adrenalina delle nuove emozioni.
Inoltre tutti i giorni, dalle ore 18.30 Campionato umbro Top 16 1 ° categoria boccette; giovedì 5 e giovedì 12 dicembre, dalle ore 15:30, esibizione di stecca con il campione italiano professionista Rossano Rossetti.
Non poteva mancare però, nel nuovo settore di Expo Regalo 2013, l’accento culturale e l’attenzione per la disabilità nello sport: a cura di Coni Umbria: venerdì 6 dicembre dalle 15 “Regimi giuridico-fiscali agevolati perle Associazioni e le società sportive-civile tributario” con accrediti degli Ordini professionali degli avvocati e dei consulenti del lavoro; a cura del Comitato italiano paralimpico sabato 7 dicembre alle 9,30 sarà invece la volta di “Io ho Diritto” Art. 30 della Convenzione Onu “Diritto allo sport delle persone disabili”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.