— BASTIA —
SI È APPENA CONCLUSA Expo Casa 2008, la rassegna che per dieci giorni ha richiamato visitatori all’Umbriafiere. Quest’anno la fiera promossa dalla Confcommercio oltre ad un gran numero di espositori sul mobile e sull’arredamento ha voluto offrire al pubblico informazioni e modelli per realizzare il risparmio energetico nelle proprie abitazioni. E’ stato questo il settore più ricercato dai visitatori da sempre interessati alle idee, ai prodotti ed ai progetti innovativi per le nuove case come per le abitazioni da ristrutturare. Marzo è il mese più ricco di manifestazioni del centro fieristico umbro, dove è attesa Expo Elettronica, di scena sabato e domenica. E’ l’unica data regionale della rassegna, fanno sapere gli organizzatori, dedicata all’elettronica e alle sue applicazioni, conosciuta ed apprezzata in diverse città e che ha in programma ben 12 tappe tra centro e nord Italia. Sono annunciati un centinaio di espositori provenienti da tutta Italia, con una ricchissima offerta di tecnologia di ieri e di oggi. Anche questa dell’elettronica è una fiera di successo e con un pubblico affezionato; nel 2007 sono state registrate oltre 13mila presenze. Una ricchissima offerta di articoli utili, futili, introvabili ed anche curiosi. «Sarà possibile reperire — annunciano gli organizzatori — anche giacenze o usato perfettamente funzionante, talvolta con qualche piccolo difetto, ma che mani esperte saprebbero riportare a nuova vita».
Infine, Agriumbria (in programma dal 28 al 30 marzo) la rassegna agrozootecnica di grande successo in passato come nel presente, che quest’anno festeggia i 40 anni. Punto di riferimento per il settore agricolo ed alimentare non solo umbro, che è diventata l’occasione per commercializzare prodotti di avanzata tecnologia e momento di incontro e scambio tra operatori anche dell’agroindustria. «L’edizione del quarantennio di Agriumbria — sottolinea il presidente di Umbriafere Spa Lazzaro Bogliari — sarà ancora una volta l’occasione per delineare nuovi modelli di sviluppo della politica del territorio».
Gli spazi espositivi della fiera sono già esauriti da tempo con la presenza ad Agriumbria 2008 di numerosi nuovi operatori.
m.s.
RICORRENZA
Conto alla rovescia per i quarant’anni di Agriumbria Festa a fine mese
comments (0)
You must be logged in to post a comment.