SUCCESSO PER «LA FORTUNA IN SOFFITTA»
BASTIA UMBRA —IL COMMERCIO è di casa a Bastia sia nei giorni feriali che nei festivi. Ieri, Ognissanti, non solo molti negozi sono rimasti aperti, ma è stata subito ressa nell’area del centro fieristico. E’ iniziata, infatti, Expo Elettronica la seconda tappa del 2014. Subito il pieno di gente al Padiglione 9, dove sono allestiti i banchi per un centinaio di espositori presenti in fiera fino a tutta la giornata di domenica. Si comincia alle 9 con orario ininterrotto fino alle 18.
IERI MATTINA, in piazza Bakunin nell’antistadio del Comunale il piazzale se lo sono diviso le auto in sosta dei visitatori dell’Expo e nell’altra metà i banchi del mercatino «La fortuna in soffitta». Presenti commercianti ma anche singoli e famiglie che vengono a Bastia il sabato mattina per vendere gli oggetti vecchi, per lo più conservati in soffitta.
INTANTO, si annuncia una muova mostra-mercato sulla quale di recente ha dato l’assenso la giunta comunale. «La moda nel tempo» è la denominazione del mercato proposto dal consorzio ambulanti di Forte dei Marmi che ha chiesto e ottenuto l’iscrizione al calendario comunale dei mercati per approdare nella ricca piazza bastiola. L’iniziativa commerciale a carattere locale si terrà sabato 23 novembre per l’intera giornata, dalle 9 alle 19.