Bastia

Expo Casa apre i battenti, riflettori puntati sul bio

La manifestazione in programma dal 7 al 15 marzo presso Umbriafiere. Sono 300 gli espositori provenienti da tutta Italia



BASTIA UMBRA – Pronta a spegnere la 27sima candelina, l’edizione 2009 della grande mostra mercato, dedicata all’edilizia e all’arredamento, vuole accompagnare i visitatori alla scoperta di proposte e ambientazioni qualitativamente sempre più elevate, alla luce di fattori imprescindibili come ricerca e design.
Expo Casa, che si terrà all’Umbriafiere di Bastia dal 7 al 15 marzo, si presenta con numeri a prova di crisi, decisa a giocare un ruolo di incoraggiamento per il settore. La completezzadell’offerta,dei300espositori presenti, vuole essere punto di partenza per approfondire conoscenze tecniche, attuare scambi commerciali e informativi su prodotti e servizi, materiali e tecnologie, pensando ai professionisti ma soprattutto al grande pubblico.
“L’intenzione – spiega Roberto Prosperi, presidente di Epta Confcommercio, ente organizzatore della fiera, insieme a Confcommercio Perugia – è quella di promuovere un modello abitativo moderno, che coniughi certamente gusto estetico, comfort e benessere, ma anche sicurezza e sostenibilità ambientale; tematiche ormai imprescindibili per guardare al futuro”.
Assortimento, uno dei principali fattori che guida l’espansione commerciale del mercato di riferimento, livello dei prezzi, assistenza e consulenza personalizzata al cliente, nel grande showroom Umbriafiere trova spazio un crescente range di pro-dotti, che passando per il mobile, arriva al nuovo concept di casa bio, con la vasta gamma di proposte, tutte rigorosamente biologiche ed ecocompatibili. Proprio a quest’ultimo aspetto verrà dedicata, in collaborazione con l’Anab, l’Associazione
nazionale architettura bioecologica, un’apposita area che sarà da palcoscenico alle tematiche inerenti il risparmio energetico, il basso impatto ambientale e altissima riciclabilità delle nuove forme energetiche rinnovabili.
Per conoscere in anteprima le novità di questa edizione si può curiosare nel sito dedicato, all’indirizzo www.expo-casa.com, dove a disposizione c’è il programma e gli orari della fiera (giorni feriali vanno dalle ore 15 alle 21 – sabato e domenica dalle 10 alle 21).

Exit mobile version