Roberto Prosperi (Epta Confcommercio): “L’edizione di quest’anno sarà incentrata sui prodotti artigianali e sui materiali eco-sostenibili”
PERUGIA – I mobili polifunzionali e l’orto sul balcone sono solo alcune delle novità di Expo Casa 2011, l’atteso appuntamento con le migliori produzioni in fatto di arredamento, design, complementi, energie rinnovabili, edilizia, componentistica e sistemi di sicurezza.
Tra i protagonisti della 29esima edizione, che si tiene dal 5 al 13 marzo presso Umbriafiere di Bastia Umbra il mobilio multiuso. Realizzato con materiali particolarmente resistenti agli agenti atmosferici eppure delicato ed accattivante nelle forme, l’arredo di ultima generazione può essere sistemato ovunque, in terrazzo, in giardino, in balcone ma anche nel salotto. Negli ultimi anni, infatti, la casa ha subìto una repentina riqualificazione degli spazi e un notevole ridimensionamento; le mura domestiche si sono ridotte sempre di più e si va alla continua ricerca di quegliarredi multifunzionali e poco ingombranti capaci di integrarsi, mimetizzarsi e quasi scomparire tra le pareti.
Utile, rilassante e divertente anche l’orto in terrazzo, che unisce moda e vantaggi: l’ortaggio genuino non è più un lusso per i pochi fortunati con ampio giardino sul retro, ma anche chi non possiede un orto ha oggi la possibilità d godere della bontà e della sana qualità di verdure ed erbette aromatiche, direttamente sul proprio balcone di casa.
Expo Casa 2011, la ve trina più importante de Centro Italia, si presenta al meglio, con i suoi 50 settori merceologici, 28 mila metri quadrati, 6 padiglioni espositiv con spazi ridisegnati e W.0 ampliati e gli oltre 450 stand con espositori provenienti da tutta Italia. Bar baby parking e tanti altri ser vizi per una visita piacevole a caccia di idee, suggerimenti e so luzioni per arredare, costruire rinnovare e innovare la propria casa.
“Abbiamo voluto un’Expo Casa all’insegna della ricerca, della funzionalità, dell’utilità, del design e della qualità – spiega il presidente di Epta Confcommercio, Roberto Prosperi – incentrata sui prodotti artigianali e alla produzione di materiali eco-sostenibili, con particolare attenzione ai materiali di costruzione. Si tratta di una manifestazione che anticipa i nuovi orientamenti espressi dal mercato. Gli spazi espositivi di Umbriafiere saranno aperti dal 5 al 13 marzo con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 21; sabato e domenica 10-21. Il prezzo del biglietto è di 7 euro.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.