BASTIA UMBRA Novità importanti per i piani urbanistici che riguardano le aree alle porte del centro storico.Se da una parte, dopo l’ok della commissione per la qualità edilizia, il piano ex Pic è ormai alla fase finale, dall’altra il piano di recupero dell’area ex mattatoio ha invece subìto un’importante revisione che ha cancellato il parcheggio sotterraneo inizialmente previsto al di sotto della piazza del mercato,ripristinando quello in superficie.
Il nuovo progetto, che prevede anche modifiche architettoniche tra cui la cancellazione della costruzione al centro della piazza, dovrebbe approdare prossimamente in consiglio comunale per l’adozione.Sulle nuove ipotesi,in particolare sulla costruzione interna alla piazza, il Pd osserva in una nota che “tutti i partiti del centrosinistra erano nettamente contrari. Esprimiamo soddisfazione -prosegue la nota- perché le nostre osservazioni entravano nel merito della questione e nel tempo si sono rivelate più che opportune. La nostra soluzione, considerata subito dannosa e di parte, trova
oggi riscontro con la realtà dei fatti. Nel dettaglio faremo le nostre considerazioni nelle sedi opportune, al prossimo consiglio comunale. Vogliamo però ribadire, per l’ennesima volta per quanti non hanno ancora capito, che invece di fare consigli comunali propagandistici che poi puntualmente non approdano a nulla, sarebbe stato opportuno un confronto serio sulla città per spiegare – per esempio – come si innesta il progetto della piazza del mercato con quelle dell’area ex-pic. Su questo i cittadini aspettano ancora delucidazioni”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.