Ancora polemiche a Bastia sulla vicenda dell’ex conservificio Lolli


Numerose forze politiche chiedevano controlli



Secondo Forza Italia da rivedere anche la questione parcheggio


LUCIA PIPPI


BASTIA UMBRA – “Siamo soddisfatti della verifica in atto sul cantiere dell’ex conservificio Lolli”. Così si è espresso il coordinatore comunale di Forza Italia di Bastia, Francesco Fratellini in merito alla notizia che il Comune ha deciso di sospendere la concessione edilizia per effettuare le dovute verifiche al cantiere. Verifiche tra l’altro, sollecitate da molti gruppi in consiglio comunale e soprattutto da Forza Italia dopo le verifiche del consigliere Antonio Bagnetti.
Secondo Fratellini, tuttavia, la questione delle distanze e della concessione edilizia non è l’unica cosa da controllare in merito al secondo stralcio dei lavori che interessano la vasta area dell’ex conservificio Lolli.
Nella convenzione erano previsti nuovi posti auto “Quando venne approvata la convenzione – continua Fratellini – vennero stabiliti dei criteri particolari per poter costruire e per poter dare l’agibilità ai negozi e alle abitazioni di questo immobile. Uno dei punti cardine era la costruzione di un parcheggio nei pressi delle Poste. Ma a tutt’oggi, questo spazio non è stato ancora creato e i lavori sono lontani dal cominciare”. Una questione che va quindi ad aggiungersi alla distanza di cinque metri dalle altre costruzioni presenti nella zona. Una serie di questioni che dovrebbero venire alla luce, secondo Forza Italia, durante la discussione in consiglio. E il dibattito dovrebbe ripartire nuovamente.


l.pippi@giornaledellumbria.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.