BASTIA UMBRA – Piovono le osservazioni sulla variante al piano di recupero dell’area ex Giontella depositate dalle forze politiche e dai comitati sorti in contrapposizione all’adozione dello strumento urbanistico. Dopo Forza Italia e il comitato Mezzo Miglio anche il comitato “Ex Deltafina”, il consigliere socialista Adriano Brozzetti e la rappresentante delle liste civiche hanno presentato altre osservazioni.
“La risposta dei cittadini è molto positiva – commenta Rosella Aristei, e dimostra sensibilità alle problematiche di sviluppo e crescita della città: per la prima volta, anche grazie all’azione del comitato, in modo trasversale e al di sopra delle ideologie, i cittadini condividono una”vera battaglia” per difendere il territorio, contro le speculazioni ed a favore del bene comune, in particolare per la realizzazione immediata del polo scolastico, per le giovani generazioni, e per ridurre la crescita edilizia e l’espansione immotivata del commercio. Se il sindaco Lombardi – chiosa Aristei – vuole veramente fare le scuole a Bastia, invece di prendere in giro i cittadini promettendo di realizzarle nell’area Franchi, le realizzi da subito nell’area ex Giontella, dove esiste già la previsione urbanistica ed anche l’immobile”.
Da ricordare che proprio giovedì mattina il gruppo di Forza Italia ha depositato dodici osservazioni al piano di recupero dell’area. Per il capogruppo Masci: “è stato un Ferragosto di lavoro per il nostro gruppo, i tempi stretti dovuti alla scadenza dei termini per la presentazione delle osservazioni ci hanno costretto ad un tour de force”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.