Bastia

Ex-Deltafina, sabato la marcia per «Un’altra Bastia»

L’iniziativa prenderà il via sabato 15 settembre


BASTIA UMBRIA – Una marcia per “Un’altra Bastia”. L’iniziativa – che si terrà si terrà a Bastia Umbra sabato 15 settembre, con partenza alle 16.30 dalla ex-piscina Eden Rock e arrivo in piazza Mazzini – è stata promossa dal comitato Mezzomiglio contro il progetto di recupero dell’ex-Deltafina.
“Questa iniziativa – è scritto in una nota del comitato Mezzo-miglio – non riguarda solamente Bastia Umbra perché, al di là della sua specificità, le scelte urbanistiche che qui si attuano partono dalla stessa filosofia che ispira tanti amministratori e dagli stessi interessi materiali di tanti altri comuni dell’Umbria: consumo di territorio e sua devastazione; subordinazione degli interessi generali a quelli particolari e privati; mancanza di democrazia e partecipazione popolare nelle scelte; intreccio evidente tra affari e politica”.
“Questa ennesima iniziativa – conclude la nota – non è che l’ultima delle tante azioni che abbiamo messo in atto per cambiare questo progetto (assemble pubbliche, osservazioni al Piano, comunicati, striscioni esposti sulle case, ecc..), altre informazioni sono disponibili sul blog: www.comitatomezzomiglio.blogspot.com”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version