BASTIA UMBRA – Circa 150 persone hanno preso parte all’assemblea pubblica sul futuro dell’area ex Deltafina promossa dal Comitato Mezzo Miglio. “L’obiettivo – dichiarano i promotori – era quello di informare i numerosi cittadini che ancora non hanno chiare le intenzioni della amministrazione sulla destinazione della area strategica denominata “ex Deltafina” dato l’enorme impatto che il progetto avrà sull’area stessa e sulla città intera.
Una vasta parte degli abitanti di Bastia e del quartiere Mezzo Miglio ha ritenuto necessario attivarsi ed esprimere il proprio dissenso ad una serie di scelte che sembrano andare a favorire gli interessi di pochi individui creando una serie di contraddizioni in termini di sviluppo urbanistico, economico, sociale, e sulla qualità globale della vita nella nostra città”.
Dalla serata sono emersi i dissapori dell’assemblea su alcuni punti critici che sembrano essere a cuore di una grossa fetta della cittadinanza, come ad esempio la cancellazione dal progetto originario di un polo scolastico all’interno del vecchio opificio, lo stravolgimento della viabilità con la creazione di un sottopassaggio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.